Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Doppio trionfo per Pavel Kejmar in Colombia

Il pilota ceco si è portato a casa i 50 punti in palio. Thomas Chareyre si è preso il secondo posto

Il nome di Pavel Kejmar sarà il primo ad essere scritto nell’Albo D’oro del Mondiale Supermoto alla voce GP della Colombia

Il pilota della Repubblica Ceca, in un ottimo stato di forma, ha fatto bottino pieno vincendo entrambe le manche prendendosi, quindi, i cinquanta punti in palio. La matematica dice che Pavel può ancora vincere il titolo essendo a 42 punti dalla vetta ma, onestamente, pensiamo sia difficile. Certo è che potrebbe inserirsi nella lotta al titolo “rubando” punti importanti a Chareyre e a Lazzarini.

L’attuale Leader del Mondiale, Thomas Chareyre, si è preso il secondo gradino del podio tenendo a mente che questo della Colombia è stato il penultimo appuntamento del Mondiale e non era proprio il caso di rischiare.

Thomas ha provato a contrastare il pilota della Husqvarna ma, come abbiamo detto in precedenza, la mente era rivolta al Campionato che ancora comanda con tredici punti su Ivan Lazzarini. Proprio Ivan è salito sull’ultimo gradino del podio disponibile e questo risultato gli permette di essere vicino a

Chareyre e lottare con lui per il titolo. L’italiano quest’anno è stato bravo e concentrato in ogni GP e questo ha fatto si che abbia ancora possibilità di vincere. Un bravo lo dobbiamo dare anche a Christian Ravaglia che si porta a casa un ottimo quarto posto davanti all’idolo locale David Burbano che chiude i primi cinque in classifiche.

Nella seconda parte della Top Ten troviamo Massimiliano Verderosa sesto, un altro colombiano che di nome fa Piedrahita Ocampo Valerio al settimo posto, Fabrizio Bartolini ottavo, Lukas Hollbacher nono e Salazar Ceron Rigo German decimo.

(Foto: BPROM)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente S1GP: a Chareyre il GP della Comunitat Valenciana
Articolo successivo Ultima e decisiva tappa in Austria per il Mondiale S1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera