Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Maglia Azzurra Supermoto si allena ad Ottobiano

Si avvicina la data del Supermoto delle Nazioni, che vedrà protagonisti ancora i vincitori del 2013

Il Supermoto delle Nazioni si avvicina. L’edizione 2014 si svolgerà in casa, il prossimo 12 ottobre a San Martino del Lago (Cremona), e per l’occasione la Maglia Azzurra schiererà due squadre: Senior e Junior.

La formazione Senior sarà composta dagli stessi piloti che hanno dominato a Pleven lo scorso anno: Ivan Lazzarini (Honda – Team L30), Christian Ravaglia (Honda - Team Assomotor) e Teo Monticelli (Honda – Freccia Team), mentre la Junior (riservata ai piloti Under 21) potrà contare sull’apporto di tre giovani speranze della disciplina: Diego Monticelli (Honda – Freccia Team), Lorenzo Promutico (Honda – FRT Racing) ed Edoardo Gente (KTM – Team 747 Motorsport).

I due Team, che avranno il compito di provare a centrare uno storico tris (l’Italia ha vinto le ultime due edizioni del Supermoto delle Nazioni), si sono allenati ieri sulla Pista South Milano di Ottobiano (PV) agli ordini del Commissario Tecnico Attilio Pignotti.

"Vincere è difficile ma ripetersi lo è ancora di più – ha sottolineato Pignotti - Sono due anni di seguito che sentiamo suonare l’inno nazionale italiano a fine gara e tenteremo con tutte le nostre forze di ottenere un'altra grandissima soddisfazione. Quest’anno poi, la formazione senior potrà essere supportata nel corso delle gare da quella junior. Durante questo importante incontro di Ottobiano abbiano già affrontato con i ragazzi alcune questioni tecnico tattiche che saranno fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Thomas Chareyre festeggia il Mondiale a Jesolo
Articolo successivo Il Supermoto della Nazioni va alla Francia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera