Dopo un mese di pausa si riparte da Villena

Dopo un mese di pausa si riparte da Villena

Tra i protagonisti della S1 si arriva all'appuntamento valenciano con Mauno Hermunen in vetta

Ritorna il Campionato Mondiale FIM Supermoto e, dopo un mese di pausa, sarà la pista spagnola di Chicharra Karts di Villena ad ospitare il quinto round: il Gran Premio della Comunitat Valenciana.

Tra i protagonisti della S1, la classe regina della Supermoto, mancherà il capoclassifica Mauno Hermunen che si è infortunato in Estonia, mentre si allenava con la moto da cross. Nella caduta Hermunen si è rotto la prima vertebra lombare e potrà tornare alle gare non prima di dodici settimane.

Per Thomas Chareyre (TM Racing), sarà quindi una ghiotta occasione per prendersi la “Red Plate” visto che attualmente è secondo a soli quattro punti dalla vetta della classifica.

Chareyre dovrà però stare attento anche al nostro Ivan Lazzarini (Team Honda LC30) che è terzo in classifica distanziato di 16 punti dal francese della TM.

Nella battaglia per le prime posizioni ci mettiamo anche il pilota Husqvarna Lukas Hoellbacher, quarto in classifica e Pavel Kejmar (Team 883) che chiude la TOP FIVE.

Reduce dalla sua fantastica prestazione in Polonia, Devon Vermeulen (Team MTR KT) è determinato a migliorare la sua sesta posizione e comunque non è intenzionato a lasciar strada agli inseguitori che sono: Asseri Kingelin (Team Honda Gazza) settimo, Teo Monticelli ottavo, Christian Ravaglia (Team Assomotor Honda) nono e Max Verderosa (Team Honda LC30) che è decimo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supermoto S1
Articolo di tipo Ultime notizie