Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Yamaha: sei ingegneri in isolamento ad Andorra

La Casa di Iwata ha comunicato che un suo ingegnere è risultato positivo al COVID-19 e che tutto il suo gruppo di viaggio è stato isolato ad Andorra. Tra i tecnici che salteranno Le Mans c'è anche il Project Leader, Takahiro Sumi.

La Yamaha di Valentino Rossi, Yamaha Factory Racing

La Yamaha di Valentino Rossi, Yamaha Factory Racing

Gold and Goose / Motorsport Images

L'ombra del COVID torna a colpire nel paddock della MotoGP e questa volta ad essere colpita è stata la Yamaha: la Casa di Iwata ha infatti comunicato che sei dei suoi ingegneri non hanno potuto prendere parte al weekend del Gran Premio di Francia, compreso il Project Leader, Takahiro Sumi.

A causa delle restrizioni di viaggio, diversi membri dello staff Yamaha si fermano ad Andorra tra una gara e l'altra. In questa occasione, dopo essersi sottoposto al consueto tampone nella giornata di lunedì, un membro dello staff tecnico Yamaha è risultato positivo al COVID-19 nella giornata di martedì. Gli altri cinque ingegneri del gruppo di lavoro invece sono risultati negativi.

24 ore dopo è stato effettuato un ulteriore test di verifica, che ha fornito gli stessi risultati, ovvero la positività di un di essi e la negatività degli altri cinque.

Leggi anche:

Di conseguenza, tutti i sei ingegneri di questo gruppo si sono messi in autoisolamento ad Andorra e non potranno presenziare al weekend di gara di Le Mans, per il quale la Yamaha si sta organizzando per trovare dei sostituti che possano supportare i propri piloti nel GP di Francia.

Il Project Leader Sumi e gli altri cinque ingegneri resteranno comunque in contatto telematico con il resto della squadra, sfruttando le tecnologie che gli permetteranno di parlare con i piloti prima, durante e dopo le sessioni di prove, offrendo a loro volta supporto al personale presente a Le Mans.

L'ingegnere infetto al momento è asintomatico, ma continuerà ad essere monitorato dai suoi colleghi e dal personale medico di Andorra.

La situazione poi sarà riesaminata a metà della settimana prossima, per valutare la partecipazione del gruppo di ingegneri al prossimo appuntamento della MotoGP a Motorland Aragon.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rossi: "L'ultima spiaggia? Per me è stata Barcellona"
Articolo successivo Portimao "al limite della sicurezza" per i piloti MotoGP

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera