Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Yamaha conferma: Valentino decide mercoledì se andare ad Aragon

La Casa di Iwata ha rilasciato un breve comunicato, nel quale ha spiegato che i pochi giri completati oggi a Misano con una R1 non sono bastati al "Dottore" per valutare le sue condizioni. La decisione finale entro mercoledì.

Valentino Rossi, Yamaha Factory Racing

Valentino Rossi, Yamaha Factory Racing

Gold and Goose / Motorsport Images

Pochi minuti fa è arrivata anche la conferma della Yamaha a quanto ci era stato detto in anteprima da Graziano Rossi. Valentino Rossi oggi è tornato a guidare una moto in pista a Misano, a soli 18 giorni dall'intervento chirurgico necessario a ricomporre la frattura di tibia e perone rimediata durante un allenamento di Enduro.

Il "Dottore" ha completato pochi giri in sella ad una Yamaha R1 stradale, prima che la pioggia lo obbligasse a tornare ai box, quindi non è riuscito a farsi ancora un'idea chiara della condizione della gamba, anche se suo padre ci ha rivelato che ha sentito piuttosto dolore.

La Casa di Iwata, dunque, ha diffuso un breve comunicato nel quale conferma che il campione di Tavullia deciderà solamente entro mercoledì se partecipare o meno al GP di Aragon previsto per questo fine settimana. Eccovi il testo completo del comunicato:

Dopo l'incidente con la moto da Enduro del 31 agosto, Valentino Rossi ha lavorato diligentemente sul suo recupero dalla doppia frattura alla gamba destra. Oggi il nove volte campione del mondo ha messo alla prova la sua forma fisica, completando alcuni giri del Misano World Circuit Marco Simoncelli su una YZF-R1M, prima di essere interrotto dalla pioggia.

Poiché la sessione di oggi è stata abbreviata a causa del cambiamento del tempo, la valutazione delle condizioni fisiche di Rossi non è stata completata. Deciderà alla fine della giornata di mercoledì, 20 settembre, se proverà a prendere parte al Gran Premio Movistar de Aragon di questo fine settimana.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Graziano Rossi: "Vale aveva male alla gamba, ma proverà a girare domani"
Articolo successivo Innovazione MotoGP: la Ducati sta studiando la telemetria sui piloti!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera