Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vinales, motori al limite: "Starò tanto ai box nelle libere"

Vinales sarà costretto a passare tanto tempo ai box nel corso delle libere per evitare di sforzare i due motori che ha ancora a disposizione: "Questo non mi aiuterà a fare l'assetto giusto della moto", ha dichiarato.

Maverick Vinales, Yamaha Factory Racing

Maverick Vinales, Yamaha Factory Racing

Gold and Goose / Motorsport Images

Maverick Vinales è ancora in lizza per vincere il titolo iridato di MotoGP essendo staccato di 19 punti dal leader del Mondiale Joan Mir, ma a tre gare dal termine del Mondiale 2020 il pilota spagnolo della Yamaha sarà costretto a dover convivere con un guaio non di poco conto.

Il piota spagnolo, infatti, ha già smarcato tutti e 5 i motori a sua disposizione per regolamento di questa stagione e lo ha fatto da diversi mesi a causa di problemi di affidabilità degli stessi.

Sin dal Gran Premio di San Marino, svolto all'inizio di settembre, Vinales ha usato esclusivamente il quarto e il quinto motore. Entrambi, purtroppo per lui, stanno arrivando a fine chilometraggio.

Per questo motivo il catalano della Yamaha sarà costretto a centellinare le sue uscite in pista nel Gran Premio d'Europa che si disputerà al Ricardo Tormo di Valencia in questo fine settimana proprio per non sforzare troppo i suoi motori che lui stesso ha definito "al limite" dopo i tanti chilometri già fatti nelle gare precedenti.

"Mi trovo su una linea molto sottile. Sono in difficoltà con i motori. Ad Aragon ho fatto solo pochi giri nelle prove, dunque non li ho sfruttati molto. Così non ho potuto assettare la moto nella seconda gara quando la pista e l'asfalto erano decisamente differenti rispetto alla prima gara".

"Abbiamo pagato molto quell'aspetto facendo una brutta gara. Comunque proveremo a fare la stessa cosa a Valencia, girando poco nelle prove libere e provando a fare un assetto nel poco tempo in cui sarò in pista. Passerò molto tempo ai box, com'è già successo ad Aragon".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ennesimo crack di Crutchlow: rottura di un legamento della spalla
Articolo successivo Mir: "L'unico ordine è evitare di fare cose stupide"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera