Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Vinales: "A Misano stesso approccio di Aragon"

La seconda tappa di casa si preannuncia importante per l'Aprilia: Aleix Espargaro vuole confermare anche a Misano la crescita della RS-GP mostrata nelle ultime due gare. Maverick Vinales invece vuole fare un altro passo avanti nell'apprendimento della sua nuova moto. Non ci sarà invece Lorenzo Savadori: la wild card è stata ritirata perché la caviglia non è ancora recuperata.

Maverick Vinales, Aprilia Racing Team Gresini

Team Gresini

Il Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli ospiterà la prima di due gare MotoGP, occasione per Aprilia di correre in casa e finalmente davanti al suo pubblico. 

Aleix Espargarò arriva al MWC forte di due solidi piazzamenti nelle recenti tappe, che lo hanno definitivamente inserito nella zona nobile della classifica. L'obiettivo non può che essere quello di riconfermare la competitività della RS-GP, progetto giovane ed innovativo ma con margine ulteriore di crescita.

"Inevitabilmente, quella di Misano la sento come una gara di casa. Sia per il mio grande legame con l'Italia, sia per l'importanza che assume per Aprilia. Scenderemo in pista per continuare da dove abbiamo lasciato, competitivi in ogni condizione. Il momento è positivo, la RS-GP continua a crescere e dobbiamo mantenere la concentrazione da qui alla fine del campionato", ha detto Aleix.

Sarà invece continuare a conoscere una nuova moto e una nuova squadra il target di Maverick Viñales, debuttante di lusso ad Aragòn dove ha mostrato una crescita costante durante tutto l'arco del weekend. Su una pista dove ha già qualche dato a disposizione, dopo i due giorni di test in cui ha preso contatto con la RS-GP. 

"Anche se i presupposti sono diversi, avendoci già disputato un test, affronteremo Misano con lo stesso approccio di Aragòn. Per noi rimane fondamentale accumulare chilometri ed esperienza, il processo di adattamento all'Aprilia sta andando bene ma è evidente che ci sono ancora tanti aspetti su cui possiamo e dobbiamo migliorare. Proprio per questo non fisso obiettivi, mi riterrò soddisfatto se a fine weekend avrò fatto un altro passo avanti nel feeling con la RS-GP", ha aggiunto Vinales.

Non tornerà in pista, diversamente da quanto programmato, Lorenzo Savadori. Il pilota italiano non ha ancora recuperato totalmente dall'infortunio alla caviglia riportato in Austria, in via precauzionale si è scelto quindi di preservarne le energie in vista dei due giorni di test seguenti la gara.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bagnaia: "Voglio lottare per la vittoria anche a Misano"
Articolo successivo MotoGP: Michelin resta fornitore unico di gomme fino al 2026

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera