MotoGP
09 ott
Prossimo evento tra
7 giorni
G
GP di Aragon
16 ott
Prossimo evento tra
14 giorni
G
GP di Teruel
23 ott
Prossimo evento tra
21 giorni
G
GP d'Europa
06 nov
Prossimo evento tra
35 giorni
13 nov
Prossimo evento tra
42 giorni
G
GP del Portogallo
20 nov
Prossimo evento tra
49 giorni

Vinales: “A Brno possiamo ambire ad un grande risultato”

condividi
commenti
Vinales: “A Brno possiamo ambire ad un grande risultato”
Di:

Maverick Vinales si prepara ad affrontare il Gran Premio della Repubblica Ceca, che avrà luogo sul tracciato di Brno, storicamente favorevole alla Yamaha. Lo spagnolo punta a conquistare la prima vittoria della stagione.

La MotoGP torna in azione sul circuito di Brno per il terzo appuntamento della stagione 2020. Sulla pista ceca è attesa la Yamaha, che ha dominato le due gare di Jerez de la Frontera mostrando di essere la più costante. Le prime due posizioni in classifica sono infatti ad appannaggio dei piloti della Casa di Iwata, con Fabio Quartararo al comando e Maverick Vinales ad inseguire.

Lo spagnolo del team ufficiale vanta due secondi posti e nella generale ha 10 punti di distacco dal francese. Vinales però è determinato a ridurre lo svantaggio su una pista che sulla carta gli risulta abbastanza favorevole. Qui in passato ha conquistato due podi, un secondo posto nel 2013 quando correva in Moto3 ed un terzo posto nel 2017, al suo primo anno in Yamaha nella classe regina.

Le condizioni climatiche saranno decisamente diverse rispetto all’Andalusia, dove tutti i piloti sono stati messi a dura prova dal grande caldo e Yamaha ha sofferto moltissimo in questo aspetto. Vinales è pronto a salire sul gradino più alto del podio per la prima volta in questa stagione nel ‘fresco’ di Brno, tracciato che ben si adatta alle caratteristiche della M1. Il pilota del team Factory Yamaha guarda con ottimismo al fine settimana di gara, dove spera di mostrare quanto sia stato buono il lavoro svolto dal suo team.

Leggi anche:

“Iniziamo questa nuova parte del campionato con positività – afferma Vinales – Nel complesso, i due weekend di gara a Jerez sono stati buoni, la moto ha lavorato bene anche in condizioni di caldo estremo, mentre in questo aspetto avevamo molte difficoltà. Vedere questi progressi mi rende ancora più elettrizzato e curioso di quello che possiamo ottenere a Brno questo fine settimana".

"Il mio team ha fatto un grande lavoro fino ad ora e stiamo lavorando nel modo giusto, quindi possiamo ambire a risultati molto positivi nelle prossime tre gare, specialmente questa domenica. Brno è uno dei miei circuiti preferiti e vogliamo fare bene in questo evento che ha Monster-Energy come sponsor principale. Sicuramente daremo il nostro meglio per essere ancora una volta davanti a lottare per la vittoria”.

Guarda il Gran Premio Monster Energy di Repubblica Ceca live su DAZN. Attiva ora

Petrucci: “A Brno per dimenticare la caduta di Jerez”

Articolo precedente

Petrucci: “A Brno per dimenticare la caduta di Jerez”

Articolo successivo

Bradl correrà a Brno con la squadra di Marc Marquez

Bradl correrà a Brno con la squadra di Marc Marquez
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie MotoGP
Evento GP della Repubblica Ceca
Location Brno Circuit
Autore Lorenza D'Adderio