Valentino Rossi ci riprova: è tornato in pista a Misano anche oggi!

La pista si è asciugata dopo la pioggia di questa mattina e il "Dottore" si è concesso altri 11 giri in sella ad una Yamaha R1 stradale, divisi in due run da 8 e 3 passaggi. Però potrebbe girare ancora.

Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare Valentino Rossi. Questa mattina Misano si è svegliata sotto un temporale che ha bagnato la pista intitolata alla memoria di Marco Simoncelli, ma il "Dottore" ha continuato a sperare di poter proseguire il test iniziato ieri, quando a soli 18 giorni dall'intervento chirurgico a tibia e perone era tornato in sella ad una Yamaha R1 stradale per saggiare le condizioni della sua gamba.

Un noto proverbio dice che la fortuna aiuta gli audaci e a quanto pare calza a pennello per l'andamento della giornata del "Dottore", perché nel primo pomeriggio la pista ha iniziato ad asciugarsi e gli ha concesso quello slot di cui aveva bisogno per capire se è il caso di tentare un recupero lampo e correre questo fine settimana ad Aragon, o se è meglio essere prudenti ed aspettare il GP del Giappone (i medici gli avevano consigliato un periodo di riposo di 30-40 giorni).

Stando a quanto riferisce Sky Sport, intorno alle 15:30 il pilota di Tavullia è arrivato in autodromo, entrando da un ingresso secondario, con insieme a lui l'amico Uccio Salucci ed il papà Graziano, che ieri ci aveva anticipato che, nonostante il dolore provato ieri, oggi Valentino ci avrebbe riprovato.

Al momento avrebbe completato due run, un primo più lungo di 8 giri ed un secondo invece più breve di 3, per un totale quindi di 11 tornate. Ora bisognerà capire se queste gli basteranno per prendere una decisione definitiva in vista del weekend, anche se sembra che siano previsti anche degli altri run, pioggia permettendo ovviamente.

In ogni caso, stando al comunicato che aveva diffuso la Yamaha nella serata di ieri, bisognerà attendere domani sera per sapere se ad Alcaniz ci sarà il 9 volte iridato in sella alla M1 #46 o se l'olandese Michael van der Mark avrà la sua occasione per esordire in MotoGP.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Valentino Rossi
Team Yamaha Factory Racing
Articolo di tipo Ultime notizie