Ufficiale: la MotoGp resta a Silverstone altri due anni

condividi
commenti
Ufficiale: la MotoGp resta a Silverstone altri due anni
Di: Matteo Nugnes
11 feb 2015, 16:04

Dopo la rinuncia di Donington, c'è un accordo con il Circuito del Galles per il 2015 ed il 2016

Le voci che hanno iniziato a circolare nel pomeriggio di ieri, dopo la rinuncia da parte di Donington Park, hanno trovato conferma oggi pomeriggio: Silverstone torna nel calendario della MotoGp e lo fa per le prossime due stagioni.

L'autodromo che ha ospitato il Motomondiale fino alla passata stagione, quando poi è terminato il suo contratto, ha infatti raggiunto un accordo biennale con il Circuit of Galles, impianto ancora da realizzare che però detiene i diritti per organizzare il Gp di Gran Bretagna. La notizia, dunque, è duplice, perché in questo momento è chiaro che l'approdo in Galles della MotoGp è rimandato almeno fino al 2017.

"Siamo lieti di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo con Silverstone per ospitare il Gp di Gran Bretagna di MotoGp nel 2015 e nel 2016. Vogliamo ringraziare la nuova gestione di Silverstone, il nostro partner Dorna ed i nostri investitori per la rapidità della risposta necessaria per garantire di non perdere l'evento del 2015 a causa delle difficoltà contrattuali che abbiamo incontrato con Donington" ha spiegato Michael Carrick, figura centrale del progetto gallese.

"Siamo felici di aver garantito un futuro all'evento per i prossimi due anni, mentre il nostro circuito sarà in costruzione in Galles. Inoltre ora è certo che anche nel 2015 la MotoGp arriverà in Gran Bretagna. Ci aspettiamo di iniziare i lavori del nostro impianto una volta che sarà conclusa l'inchiesta pubblica relativa all'espropriazione dei terreni" ha aggiunto.

Prossimo articolo MotoGP
Giacomo Agostini entra nella Walk of Fame di Jerez

Previous article

Giacomo Agostini entra nella Walk of Fame di Jerez

Next article

Il Galles non molla la MotoGp: si va a Silverstone?

Il Galles non molla la MotoGp: si va a Silverstone?

Su questo articolo

Serie MotoGP
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie