Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: la MotoGp resta a Silverstone altri due anni

Dopo la rinuncia di Donington, c'è un accordo con il Circuito del Galles per il 2015 ed il 2016

Le voci che hanno iniziato a circolare nel pomeriggio di ieri, dopo la rinuncia da parte di Donington Park, hanno trovato conferma oggi pomeriggio: Silverstone torna nel calendario della MotoGp e lo fa per le prossime due stagioni.

L'autodromo che ha ospitato il Motomondiale fino alla passata stagione, quando poi è terminato il suo contratto, ha infatti raggiunto un accordo biennale con il Circuit of Galles, impianto ancora da realizzare che però detiene i diritti per organizzare il Gp di Gran Bretagna. La notizia, dunque, è duplice, perché in questo momento è chiaro che l'approdo in Galles della MotoGp è rimandato almeno fino al 2017.

"Siamo lieti di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo con Silverstone per ospitare il Gp di Gran Bretagna di MotoGp nel 2015 e nel 2016. Vogliamo ringraziare la nuova gestione di Silverstone, il nostro partner Dorna ed i nostri investitori per la rapidità della risposta necessaria per garantire di non perdere l'evento del 2015 a causa delle difficoltà contrattuali che abbiamo incontrato con Donington" ha spiegato Michael Carrick, figura centrale del progetto gallese.

"Siamo felici di aver garantito un futuro all'evento per i prossimi due anni, mentre il nostro circuito sarà in costruzione in Galles. Inoltre ora è certo che anche nel 2015 la MotoGp arriverà in Gran Bretagna. Ci aspettiamo di iniziare i lavori del nostro impianto una volta che sarà conclusa l'inchiesta pubblica relativa all'espropriazione dei terreni" ha aggiunto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il Galles non molla la MotoGp: si va a Silverstone?
Articolo successivo Melandri voleva tornare subito in SBK: l'Aprilia lo blocca

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera