Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: Karel Abraham torna in MotoGP nel 2017 con il Team Aspar

Dopo una stagione avara di soddisfazioni in SBK, il pilota ceco avrà a disposizione una Ducati GP15. Andrà ad affiancare l'esperto Alvaro Bautista (che però avrà una GP16), prendendo il posto di Yonny Hernandez.

Jorge Martínez and Karel Abraham, Aspar Team

Foto di: Aspar Team

Karel Abraham, Team Milwaukee
Karel Abraham, Team Milwaukee
Yonny Hernandez, Aspar Racing Team
Karel Abraham, Milwaukee BMW
Karel Abraham, KTM

La notizia era nell'aria ormai da un po' di tempo ed ora è arrivata anche la conferma ufficiale: dopo una stagione nel Mondiale Superbike, nella quale ha avuto anche un'esperienza da collaudatore KTM MotoGP, il prossimo anno Karel Abraham tornerà a calcare la scena della top class.

Il pilota ceco ha firmato un accordo con il Team Aspar, all'interno del quale andrà ad affiancare il già annunciato Alvaro Bautista, prendendo il posto di Yonny Hernandez. La griglia quindi per il suo unico pilota sudamericano e questo potrebbe anche far storcere il naso a qualcuno.

"Sono felice di tornare in MotoGP. Ho iniziato a lavorarci perché sapevo che c'era un'opportunità. Sono molto felice: torno di nuovo su una Ducati, la mia moto preferita e quella con cui ho disputato la mia prima stagione in MotoGP, che è stata anche la migliore della mia carriera" ha detto il pilota ceco, che avrà a disposizione una Desmosedici GP15.

Soddisfatto dell'accordo anche Jorge "Aspar" Martinez: "Siamo lieti di avere Karel Abraham con noi nella prossima stagione. Si tratta di un pilota nuovo per noi, è un ragazzo giovane ma esperto: è passato in tutte le categoria del Mondiale ed ha corso con una Ducati in MotoGP. Spero che saremo in grado di dargli una moto competitiva per dimostrare il suo valore".

Resta da capire ora quale potrà essere il futuro di Hernandez, perché ormai sulla griglia della MotoGP non ci sono più posti disponibile e anche in SBK tutti quelli più appetibili sono già occupati. Per il colombiano quindi si prospetta un inverno davvero complicato.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Radiografia del "nuovo" Marc Marquez
Articolo successivo Hayden sostituisce Pedrosa a Phillip Island sulla Honda HRC

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera