Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: cancellato il GP di Thailandia della MotoGP!

Dorna, FIM e IRTA hanno annunciato la cancellazione del Gran Premio di Thailandia della MotoGP, già a rischio a causa del Covid-19 che continua a provocare restrizioni e contagi. Non è ancora noto se l'evento di Buriram verrà sostituito con un'altra gara.

Pioggia sul circuito di Buriram

Pioggia sul circuito di Buriram

Srinivasa Krishnan

La seconda parte del calendario di questa stagione è stata ufficializzata qualche settimana fa, ma purtroppo la pandemia non fa sconti e costringe ancora una volta a ulteriori modifiche. La MotoGP infatti anche quest’anno non andrà a Buriram. Il Gran Premio della Thailandia era già in forte rischio per l’aumento di contagi nel paese e il ministro aveva messo un grande punto di domanda sull’evento.

Punto di domanda che si è poi trasformato in conferma, rendendo ufficiale la cancellazione del Gran Premio di Thailandia. Le restrizioni per i viaggi e i contagi che non accennano a diminuire hanno resto difficile lo svolgimento dell’evento nel sud est asiatico. La gara di Buriram era stata inizialmente programmata per inizio stagione, ma proprio il Covid-19 aveva costretto a posticipare il gran premio, riprogrammato per ottobre.

Per Buriram questa è la seconda cancellazione in due anni, già nel 2020 era stato annullato l’evento a causa della pandemia, che continua a non perdonare obbligando Dorna e la FIM a riprogrammazioni con un calendario che, per quanto confermato, è sempre soggetto alla variabile Covid.

Per mantenere l’obiettivo delle 19 gare stagionali, l’idea iniziale era di disputare due gare a Sepang, in Malesia, con il secondo appuntamento che va a sopperire la mancanza di Buriram. Tuttavia, la gara che andrà a sostituire il Gran Premio di Thailandia, che avrebbe dovuto avere luogo dal 15 al 17 ottobre, non è ancora stata decisa e FIM, Dorna e IRTA hanno dichiarato che un'eventuale sostituzione verrà annunciata il prima possibile. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pedrosa torna a gareggiare! Correrà in Austria come wild card
Articolo successivo Espargaro: “Ci serve più potenza per fare podi regolarmente”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera