Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: Aprilia torna in MotoGp con Gresini nel 2015

Questa mattina c'è stato l'annuncio: la Casa e la squadra italiana si sono legate per quattro stagioni

Dopo settimane e settimane di voci oggi è arrivata la conferma ufficiale: l'Aprilia torna in MotoGp nel 2015 e lo farà appoggiandosi al Gresini Racing, che gestirà in pista le moto della Casa italiana fino al 2018.

L'accordo consentirà ad Aprilia Racing di usufruire dell'importante contributo di Gresini Racing in termini di esperienza e conoscenza della classe MotoGp. L’accordo ha valore quadriennale e pertanto Gresini Racing gestirà in pista le moto Aprilia, nella classe MotoGp, per quattro anni a partire dalla stagione 2015.

"Sono molto contento che Aprilia abbia individuato nella Gresini Racing il partner ideale per il proprio rientro in MotoGp: desidero perciò ringraziare il Gruppo Piaggio per avermi offerto un’opportunità irrinunciabile, quella di lavorare a stretto contatto con una Casa costruttrice così gloriosa; un marchio italiano che nel corso della propria storia è diventato sinonimo di passione per le competizioni, raggiungendo traguardi incredibili a livello mondiale. L’accordo di collaborazione tra Gresini Racing e Aprilia, che si svilupperà su quattro anni, apre un nuovo capitolo della nostra storia: in questo momento avverto una grande responsabilità, ma ancora più grandi sono le motivazioni e gli stimoli per far sì che questa nuova emozionante sfida tutta italiana proceda nel migliore dei modi. Il mondo dei Gran Premi è parte integrante del marchio Aprilia: poterlo rappresentare nella classe regina, la MotoGP, è per tutti noi un motivo di grande orgoglio. Un riconoscimento incredibile per il lavoro fatto in questi anni dalla Gresini Racing" ha detto Fausto Gresini.

Dopo tantissimi anni di stretta collaborazione, fruttati anche un paio di secondi posti nel Mondiale con Sete Gibernau e Marco Melandri, si conclude quindi la partnership della compagine italiana con la Honda. Ora resta da capire quali saranno i nomi dei piloti che faranno parte di questa nuova avventura, ma i grandi favoriti sembrano essere Alvaro Bautista e proprio Melandri, che quindi potrebbe fare il suo ritorno in MotoGp dopo diverse stagioni nel Mondiale Superbike.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Misano, Libere 1: Hernandez nel festival delle cadute
Articolo successivo Misano, Libere 2: Dovizioso davanti alle Honda

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera