Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Uccio: "Futuro Rossi? La decisione dopo 6-7 gare"

L'amico di Valentino Rossi ha parlato ai microfoni di SkySport24, confermando anche l'interesse dello Sky Racing Team VR46 ad entrare in MotoGP nel 2022 ed anticipando che il test della VR46 Riders Academy a Portimao è stato rinviato.

Valentino Rossi, Yamaha Factory Racing

Valentino Rossi, Yamaha Factory Racing

Gold and Goose / Motorsport Images

Valentino Rossi sta per iniziare la sua 21esima stagione nella classe regina e al momento fa parte di quei piloti che non hanno ancora un contratto per il 2022. La firma con la Yamaha Petronas è stata solo per il 2021, ma non è detto che questo debba essere l'ultimo anno in MotoGP per il pesarese.

Sull'argomento oggi è intervenuto il suo "braccio destro" Uccio Salucci, che ha fatto il punto sul futuro del "Dottore" ai microfoni di SkySport24: "Dipenderà molto dalle gare, dopo 6-7 gp vedremo se si starà divertendo e quanto sarà competitivo, a quel punto faremo una scelta", ha detto quando gli è stata fatta una domanda diretta sul 2022.

In ottica prossima stagione, si parla con insistenza anche di un ingresso dello Sky Racing Team VR46 in MotoGP. Quest'anno ci sarà un primo approccio, visto che la Ducati di Luca Marini, pur gestita dal team Esponsorama, avrà i colori di quello di "famiglia". Per il 2022 però la prospettiva di una squadra vera e propria è concreta. E il sogno sarebbe di farlo proprio con la Yamaha.

Leggi anche:

"I nostri ragazzi sono cresciuti più velocemente del previsto, è arrivato il momento di pensare di fare un team in MotoGP. La strada è lunga, il passo da fare è importante anche dal punto di vista economico, siamo di fronte a mesi fondamentali. Non sappiamo con che moto eventualmente passare in MotoGP, di sicuro tutti sappiamo che il nostro cuore è con Yamaha".

Uccio si è poi congedato dando anche una notizia più legata all'immediato, ovvero il rinvio del test privato a Portimao: "Dovevamo partire questa sera, invece stiamo pensando di rinviare i test dell'Academy alla prossima settimana perchè le condizioni meteo sono davvero disastrose. Se dobbiamo andare in Portogallo per non poter fare nulla, preferiamo spostare la data".

Uccio Salucci

Uccio Salucci

Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP: protocollo speciale per evitare la quarantena in Qatar
Articolo successivo Mir: "Marquez è il favorito, anche se torna da un infortunio"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera