Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Tragedia a Capodanno: muore Gary McLaren, ex membro Suzuki

Ex componente del team Suzuki ed ora membro dell’IRTA, McLaren è morto tragicamente a causa di un petardo nella notte di Capodanno mentre si trovava in Thailandia con la compagna.

Dettaglio della Moto della Suzuki

Gold and Goose / Motorsport Images

Il 2020 della MotoGP comincia con una delle notizie che non si vorrebbero mai ricevere: nella notte di Capodanno è venuto a mancare tragicamente Gary McLaren, appartenente per anni al team Suzuki ed attualmente nell’IRTA. Il britannico è morto a causa di un petardo mentre si trovava in Thailandia per festeggiare l’inizio del nuovo anno con la compagna.

Originario del Northamptonshire, McLaren aveva lavorato per ben undici anni in Suzuki come Data Acquisition Engineer, prima di passare a ricoprire un altro ruolo nell’IRTA. Volto noto all’interno del paddock, si era recato in Thailandia qualche giorno prima di Capodanno per festeggiare con Jasmine, la sua compagna thailandese.

Inutili sono stati gli interventi, il 50enne è morto sul colpo. La polizia locale sta ricostruendo la dinamica dell’incidente, ma sembra che McLaren abbia provato ad accendere un fuoco d’artificio da un tubo lungo più o meno 50 centimetri. Il primo tentativo è andato a vuoto, ma al secondo il petardo è esploso proprio davanti al viso del malcapitato, che è stato sbalzato all’indietro uccidendolo.

Il capo della polizia locale Somboon Ua-samanmaitree ha affermato: “Verso mezzanotte, il signor McLaren ha tentato di accendere un grande fuoco d’artificio che, improvvisamente, gli è esploso e lo ha ucciso sul colpo”.

Tutta la redazione di Motorsport.com si stringe attorno ai familiari, agli amici ed al paddock della MotoGP per la tragica scomparsa di Gary McLaren e porge le più sentite condoglianze.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Miller: “2019, la mia miglior stagione di sempre"
Articolo successivo Rainey: "Rossi è ancora in grado di vincere”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera