Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Sublussazione alla spalla sinistra per Quartararo patita nelle Libere 3 in Germania

Il pilota del team Petronas è riuscito a controllare la sua M1 imbizzarrita a fine turno, ma questo gli è costato l'infortunio alla spalla.

Fabio Quartararo, Petronas Yamaha SRT

Fabio Quartararo, Petronas Yamaha SRT

Gold and Goose / Motorsport Images

Le Libere 3 del Gran Premio di Germania di MotoGP non si sono concluse nel migliore dei modi per Fabio Quartararo. Il talento francese del team Petronas SRT si è procurato una sublussazione alla spalla sinistra dopo aver controllato uno sbacchettamento molto violento della sua Yamaha M1 in uscita da una delle poche curve destrorse del Sachsenring.

Il dolore alla spalla è stato evidente già pochi secondi dopo il termine della sessione. Fabio si è recato al Centro Medico per farsi visitare e la diagnosi ha rivelato la sublussazione alla spalla sinistra, già infortunata 4 anni fa e 2 anni fa.

Leggi anche:

Il dottor Angel Charte, responsabile medico del Mondiale di MotoGP, ha spiegato a DAZN Spagna i danni fisici patiti dal rookie del team Petronas SRT Yamaha.

"Fabio soffre di una sublussazione della spalla sinistra. Il problema è che 4 anni fa ha subito una dislocazione della stessa spalla e, questa, si è ripetuta 2 anni fa. Abbiamo deciso di applicare trattamenti antinfiammatori e vedere come si evolve il dolore per vedere se riuscirà a fare la Q2 delle Qualifiche di questo pomeriggio".

Quartararo ha fatto sapere che vorrebbe correre questo pomeriggio per cercare di avere una posizione buona in griglia per la gara di domani, ma il dottor Charte non ha dato la certezza della presenza nelle Qualifiche del giovane francese.

"Lui, come tutti i piloti, vuole correre, ma vedremo come si evolverà la situazione. Prima dovremo vedere come va, perché è una cosa molto dolorosa e certamente un problema che lo limita fisicamente. La prossima settimana farà una risonanza magnetica a Barcellona per vedere esattamente cosa si è fatto alla spalla".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP, Sachsenring, Libere 3: Marquez si conferma al top. Rossi e Dovi in Q1!
Articolo successivo LIVE MotoGP: GP di Germania, Prove Libere 4 e Qualifiche

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera