Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Rossi sicuro: "Posso fare meglio del 5° posto in Austria"

Valentino invoca ancora una volta il buonsenso e il rispetto per se stessi e gli avversari dopo il terribile incidente avvenuto la settimana scorsa al Red Bull Ring.

Valentino Rossi, Yamaha Factory Racing

Valentino Rossi, Yamaha Factory Racing

Gold and Goose / Motorsport Images

Valentino Rossi ha ancora negli occhi la moto impazzita e senza passeggero di Franco Morbidelli che gli passa a pochi centimetri dal volto, ma anche la Ducati di Zarco che sfiora la testa di Maverick Vinales. E non potrebbe essere altrimenti.

Il pilota italiano, così come il compagno di squadra spagnolo, possono dire di essere stati miracolati. Pochi centimetri di differenza avrebbero potuto portare conseguenze nefaste per entrambi.

Valentino lo sa bene, non a caso alla vigilia del Gran Premio di Stiria - che si terrà sempre sul tracciato austriaco del Red Bull Ring - è tornato a ricordare a tutti quanti quanto sia importante la sicurezza e l'utilizzo del buonsenso anche in gare importanti come quelle di MotoGP.

"La gara scorsa è stata spaventosa. Alla fine tutti i piloti stanno bene e questa è la cosa che conta. Ma c'è una lezione per tutti noi in ciò che è successo, specialmente per i piloti. Ci divertiamo molto per cercare di finire la gara davanti, tutti noi godiamo delle battaglie che abbiamo, ma alla fine la cosa che più conta è la sicurezza nostra così come quella dei nostri avversari. Questa è la cosa più importante di tutte".

Accostando per un attimo l'argomento che più ha tenuto banco da domenica a oggi, il "Dottore" ha anche parlato del risultato sportivo ottenuto e di quello che si aspetta per questo fine settimana. E, a ben vedere, Rossi si è detto piuttosto ottimista.

"Tenendo ben in mente questa cosa, penso che potremo fare bene in Stiria. Ho fatto una buona Gara 2 lo scorso fine settimana, il quinto posto è stato un buon risultato, ma possiamo fare meglio".

Guarda il Gran Premio BMW-M di Stiria live su DAZN. Attiva ora

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Taramasso: "In Stiria Michelin indirizzerà sulla media"
Articolo successivo Dovizioso: "Per vincere di nuovo in Austria dobbiamo migliorare"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera