Rossi a Marquez: "Ne ho buttati fuori 4 in 20 anni, tu 5 in un GP!"

Ci sarebbero state parole di fuoco nell'incontro della Safety Commission di ieri. Ad attaccare è stato Marc, dicendo sulla sua condotta in Argentina: "Abbiamo imparato da te". La replica di Valentino però non è stata da meno.

Le conferenze stampa di giovedì sembravano aver portato un clima più disteso nel paddock della MotoGP, perché sia Valentino Rossi che Marc Marquez erano rimasti sulle loro posizioni sui fatti accaduti in Argentina, abbassando però decisamente i toni.

Ieri è andato in scena un incontro della Safety Commission che sulla carta sarebbe dovuta essere la grande occasione per cercare di riportare il sereno tra i due, mettendoli nella stessa stanza.

Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, però, sarebbe successo esattamente il contrario, perché quando si è tornati a parlare dell'incidente di Termas de Rio Hondo ci sarebbe stato uno botta e risposta particolarmente rovente tra i due.

"Abbiamo imparato da te" avrebbe detto Marc, parlando della sua condotta di gara aggressiva e facendo un chiaro riferimento al nove volte campione del mondo della Yamaha.

La replica non si è fatta attendere, perché il "Dottore" gli avrebbe risposto: "Ma cosa vuoi paragonare me a te? Io ne ho buttati fuori quattro in 20 anni, tu cinque in una gara".

Insomma, se la speranza era quella di riuscire a riportare il sereno con l'incontro di ieri, non sembra che l'obiettivo sia stato raggiunto. Anzi...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Evento GP Americhe
Sub-evento Venerdì, prove libere
Circuito Circuito delle Americhe
Piloti Valentino Rossi , Marc Márquez Alenta
Team Yamaha Factory Racing , Repsol Honda Team
Articolo di tipo Ultime notizie