Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Quartararo visita la sede Yamaha, è la prima uscita ufficiale

Fabio Quartararo ha visitato oggi la sede Yamaha di Gerno di Lesmo. Si tratta della prima uscita ufficiale del pilota francese, che ha incontrato Lin Jarvis e Massimo Meregalli.

Fabio Quartararo, Yamaha Factory Racing

Foto di: Yamaha

Bisognerà attendere ancora un po’ prima di vedere Fabio Quartararo in sella alla M1 del team Yamaha Factory. Una volta cancellati i test di Sepang, la prima occasione di girare i pista sarà il 6 marzo in Qatar, per i test pre-campionato. Ma il pilota francese ha già iniziato il lavoro in fabbrica e oggi ha fatto visita allo stabilimento Yamaha di Gerno di Lesmo.

Il francese si è recato oggi nella sede europea di Yamaha alle porte di Monza, a distanza di quasi un anno da quando è stato dato l’annuncio del suo passaggio al team ufficiale. Lo rende noto la stessa Casa di Iwata, che sui profili social ha pubblicato una foto che ritrae Fabio Quartararo, Lin Jarvis e Massimo Meregalli all’interno dello stabilimento.

Questa è dunque la prima uscita ufficiale di Quartararo, che veste i colori del team factory e ha iniziato già a lavorare in vista del 2021. Il pilota transalpino raccoglie così il testimone di Valentino Rossi, che invece prenderà il suo posto nel team Petronas. El Diablo è determinato a far bene, forte anche dell’esperienza maturata nel team satellite nei due anni precedenti. Se però Quartararo dovrà attendere prima di salire in sella, il suo compagno di squadra Maverick Vinales sarà a Jerez de la Frontera in questa settimana. lo spagnolo infatti prenderà parte ai test Superbike in programma il 20 e 21 gennaio e girerà sul tracciato andaluso con una Yamaha R1.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Gresini resta grave per il perdurare della polmonite
Articolo successivo Oliveira: “KTM ha un gran potenziale, ci serve più tempo”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera