Quartararo prova il simulatore della Mercedes F1

Il pilota della Yamaha è nel Regno Unito per il GP di domenica e ha passato una giornata di svago nella sede della scuderia Campione del Mondo del circus.

Quartararo prova il simulatore della Mercedes F1

Giornata di svago per Fabio Quartararo in vista del GP di Gran Bretagna, prossimo appuntamento di MotoGP previsto nel weekend.

Il leader del Motomondiale è già nel Regno Unito e, in attesa di scendere sulla pista di Silverstone con la sua Yamaha M1, ha avuto modo di provare il simulatore della Mercedes di Formula 1.

Il francese ha sfruttato la vicinanza della sede del team per godersi una opportunità davvero particolare, come ha poi commentato sui social posando di fianco alla monoposto Campione del Mondo di Lewis Hamilton, che fa bella mostra davanti alla bacheca dei numerosi trofei vinti nel GP.

"Che grande esperienza! - scrive Quartararo - E' stato bellissimo provare il simulatore alla Mercedes e visitare la loro sede. Era già stato fantastico poterlo provare a casa tramite RsSimulation, prima di farlo su quello vero. Ringrazio Monster Energy e Mercedes-AMG F1 per l'opportunità".

Quest'ultima frase è molto particolare perché riporta la mente all'uscita che fece Valentino Rossi a Valencia a fine 2019, quando scambiò la sua M1 con la vettura di Hamilton in una giornata di divertimento per entrambi.

Ora è Quartararo ad essere l'alfiere del team ufficiale Yamaha, condividendo pure alcuni sponsor con la scuderia della Stella, dunque si potrebbe anche pensare (e sperare) di vederlo un giorno realmente in pista sulla F1 tedesca come fece il "Dottore" un paio di anni fa.

condividi
commenti
Taramasso: "La carcassa per l'Austria forse è stata troppo selettiva"
Articolo precedente

Taramasso: "La carcassa per l'Austria forse è stata troppo selettiva"

Articolo successivo

Aprilia: Savadori pronto per Silverstone, domani l'ultimo check

Aprilia: Savadori pronto per Silverstone, domani l'ultimo check
Carica i commenti