Prorogata la mostra "SUPER SIC 58 Oltre il limite"

Gli scatti di Gianfranco Avallone saranno alla Mirafiori Galerie di Torino fino al 20 luglio

Prorogata la mostra

Super Sic 58, ovvero Marco Simoncelli. Campione Europeo Classe 125 nel 2002, Campione del Mondo Classe 250 nel 2008 e dal 2010 pilota della MotoGp in Honda nel team di Fausto Gresini, al compianto fuoriclasse di Coriano è dedicata la mostra "SUPER SIC 58 Oltre il limite" che grazie al successo riscosso viene prorogata fino a domenica 20 luglio 2014.

Allestita presso gli spazi della Mirafiori Galerie di Torino, la mostra è una affascinante galleria di immagini di gara immortalate da Gianfranco Avallone, fotografo sportivo professionista e grande appassionato di motori che dal 2000 segue il mondo delle corse a tutto tondo.

Gli scatti di questa antologia, in formato 100x70 cm, sono una selezione dei moltissimi che Avallone ha raccolto seguendo il pilota Marco Simoncelli nel Mondiale 250, nella MotoGp, durante il Rally di Monza Show e la Superbike. Velocità, brivido, passione sono il fil rouge di questo percorso espositivo davvero emozionante nel quale l’autore è riuscito a trasferire la forza e il virtuosismo del gesto tecnico di Simoncelli in sella alla moto, l’intensità del suo sguardo nella concentrazione pre gara e la freschezza della gioia di Sic per i risultati ottenuti.

A chiudere la galleria anche l’opera "Super Sic #58" realizzata da Avallone e regalata il 3 marzo 2012 alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus in occasione del Mondiale di Motocross MX Freestyle al Pala Olimpico di Torino.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Marco Simoncelli
Articolo di tipo Ultime notizie