Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Primi test a fine estate 2015 per la KTM MotoGp

Lo ha confermato il responsabile motorsport Pit Beirer, dando un piccolo aggiornamento sul programma

Lo scorso mese di luglio Stefan Pierer, Amministratore Delegato della KTM, ha annunciato l'intenzione della Casa austriaca di entrare in MotoGp nella stagione 2017. Dopo i recenti successi in Moto3, a distanza di una decina d'anni dall'avventura negativa vissuta con il Team Roberts, questa volta c'è l'intenzione di fare le cose per bene e di provare a dare fastidio ai colossi giapponesi anche nella classe regina. In occasione del weekend di Misano, il responsabile del reparto corse Pit Beirer ha fatto il punto della situazione.

"Posso assolutamente confermare che c'è stata una delibera del nostro Consiglio d'Amministrazione nei confronti del nostro ritorno nella classe regina. Avevamo intenzione di fare prima il salto in Moto2, ma non avrebbe senso costruire una KTM e poi dotarla di un motore Honda, perché non sarebbe una vera KTM. Per questo abbiamo deciso di puntare direttamente sulla MotoGp e stiamo lavorando per essere pronti nel 2017" ha detto Beirer a MotoGp.com.

Poi Beirer ha confermato anche qualche dettaglio tecnico sulla moto: "Sarà una vera KTM. Per quanto riguarda il motore, siamo abbastanza sicuri che si tratterà di un V4, che sarà montato su un telaio tubolare, mentre le sospensioni saranno WP. Sarà tutto realizzato in Austria, quindi non stiamo cercando fornitori esterni per costruire la moto".

Al momento comunque preferisce non sbilanciarsi sugli obiettivi in termini di risultati in pista del programma: "Sappiamo che è un progetto impegnativo e per questo abbiamo bisogno di un paio d'anni per farci trovare pronti quando faremo il nostro esordio. Ma sono anche sicuro che i nostri tecnici a casa siano assolutamente in grado di vincere questa sfida. E' un progetto a lungo termine e siamo solo all'inizio, ma la MotoGp è il sogno di ogni costruttore".

Per vedere in azione il nuovo prototipo però ci vorrà ancora circa un anno: "Penso che i primi test saranno alla fine della prossima estate" ha concluso Beirer.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marquez si diverte con Valentino al Ranch!
Articolo successivo Ufficiale: Jack Miller sbarca in MotoGp con LCR

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera