Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Presentato in Andorra il team Avintia Racing di MotoGP

Svelata sulla neve anche la livrea 2016 che vestirà le Ducati Desmosedici GP14.2 di Hector Barbera e del neo arrivato Loris Baz.

Hector Barbera e Loris Baz, Avintia Racing

Avintia Racing

Hector Barbera, Avintia Racing
Loris Baz, Avintia Racing

Non innovativa, ma certamente molto scenografica la presentazione del team Avintia Racing, che questa mattina ha svelato in Andorra le proprie moto con cui prenderà parte al Mondiale di MotoGP 2016.

La livrea 2016 delle Ducati GP14.2 del team spagnolo, nato nel 1994, è stata svelata sulla neve, riprendendo quanto già fatto gli anni passati dal team ufficiale Ducati Corse durante la settimana di Madonna di Campiglio, che ospitava l'evento Wrooom. La Desmosedici Avintia ha anche percorso un tratto sulla pista da sci grazie a un set di gomme... Chiodate!

Alla cerimonia di presentazione non potevano mancare i due piloti titolari del Motomondiale 2016, ovvero lo spagnolo Hector Barbera e il transalpino ex Kawasaki Superbike Loris Baz, i quali hanno dovuto sopportare i quasi 0 gradi di temperatura nelle loro tute da gara.

Con il pacchetto elettronico e tecnico di cui possiamo disporre credo che saremo nelle condizioni di lottare costantemente per le prime sette posizioni. Questo è il nostro obiettivo”, ha dichiarato Hector Barbera. “Quest'anno potrebbe essere molto buono per noi, dopo qualche anno di difficoltà con Ducati. Questa stagione potrebbe livellare i valori e sono concentrato per arrivare nel migliore dei modi all'inizio della stagione 2016. Voglio provare a stare più in alto possibile”.

Dal primo minuto in cui sono arrivato in questo team mi sono trovato alla grande. Tutto è molto facile e le relazioni all'interno della squadra sono eccellenti”, ha invece affermato il neo arrivato Loris Baz.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tardozzi: "La moto 2016 non ha svelato il suo potenziale. Casey? Ci aiuta molto!"
Articolo successivo Pol Espargaro: "Yamaha non ha mantenuto le promesse!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera