Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Pirro: "La nuova Ducati è già ad un livello di sviluppo avanzato"

Anche il collaudatore italiano era presente ieri alla presentazione della nuova Desmosedici GP a Borgo Panigale e si è detto impaziente di cominciare a lavorare fianco a fianco con Jorge Lorenzo per lo sviluppo.

Il team Ducati al completo

Il team Ducati al completo

Franco Nugnes

Presentazione Ducati Team MotoGP 2017

Dal Ducati Auditorium di Bologna, la factory di Borgo Panigale comincia ufficialmente la stagione 2017. Ai piloti Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso spetta ora il compito di portare la Desmosedici al successo.

Ducati Desmosedici GP17
Jorge Lorenzo, Ducati Team
Michele Pirro, Ducati Team
Team Ducati MotoGP 2017
Ducati Desmosedici GP17

E' andata in scena a Borgo Panigale la presentazione del team Ducati 2017. Svelata la moto, la Desmosedici GP che sfiderà la supremazia delle giapponesi nella corsa al titolo, ma soprattutto, la vera novità è la prima apparizione di in rosso di Jorge Lorenzo al fianco di Andrea Dovizioso e Michele Pirro, che porta a cinque le stagioni in "rosso" da collaudatore.

"E' sempre una grande emozione essere qui per questo evento. Per me è la quinta volta ed è davvero entusiasmante. Abbiamo tutto ciò che serve per essere competitivi ai massimi livelli, come abbiamo dimostrato nella passata stagione, in cui abbiamo vinto due gare in condizioni diverse e con piloti diversi" ha detto il pilota pugliese durante la presentazione.

"L'arrivo di Jorge Lorenzo è un valore che si aggiunge a quanto di buono abbiamo fatto in questi anni insieme a Gigi dall'Igna ed al Test Team e sono sicuro che insieme a Dovizioso potremo essere protagonisti da subito".

"Rispetto al passato, la nuova moto è già ad un livello di sviluppo avanzato, poiché partivamo da una base eccellente che ci permetterà di essere competitivi fin dalla prima gara in Qatar".

"Essere al fianco di grandi campioni come Lorenzo e Dovizioso è un grosso stimolo per me, che ho la volontà di dare il massimo per questa grande squadra che è ormai la mia famiglia" ha concluso.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ducati Desmosedici GP 17: cinque pulsanti per andare più forte!
Articolo successivo Meregalli: "La freddezza di Vinales è impressionante"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera