Petrucci in pole per la KTM: presto un incontro in Austria
Secondo quanto rivela la Gazzetta dello Sport, il pilota di Terni avrà a breve un meeting con i vertici di Mattighofen, che però sperano ancora di convincere Pol Espargaro a restare.


La KTM continua a sperare di riuscire a rilanciare per convincere Pol Espargaro a rifiutare l'offerta della Honda per andare ad affiancare Marc Marquez alla HRC nel 2021.
L'impresa però sembra piuttosto ardua, perché la Casa giapponese rappresenterebbe per la prima volta nella carriera in MotoGP di "Polyccio" la carta per provare a centrare la prima vittoria nella classe regina.
Giustamente, dunque, a Mattighofen hanno iniziato a guardarsi intorno e ci sarebbero già stati i primi contatti con il principale candidato ad andare a riempire la sella lasciata vacante dal pilota di Granollers, ovvero con Danilo Petrucci.
Anzi, secondo quanto riporta stamani la Gazzetta dello Sport, molto presto il pilota di Terni viaggerà verso l'Austria insieme al manager Alberto Vergani per capire se ci sono le basi per provare a delineare un futuro insieme.
Per Danilo si tratterebbe della grande occasione per non rimanere fuori dal giro della MotoGP. Cosa che ad un certo punto sembrava quasi inevitabile, quando la Ducati ha deciso di puntare su Jack Miller per il 2021, dicendogli di ritenerlo ormai fuori dal progetto della Rossa.
Leggi anche:
In molti pensavano che l'obiettivo numero 1 degli austriaci potesse essere Andrea Dovizioso, ma in realtà una trattativa vera e propria non c'è mai stata, con il vice-campione del mondo che sembra destinato a rimanere a Borgo Panigale, nonostante le difficoltà incontrate fin qui per porre la firma sul rinnovo con Ducati.
L'ostacolo per Petrucci quindi sembrerebbe avere le sembianze di Cal Crutchlow: il pilota britannico rischia seriamente di perdere il posto nel team LCR se la Honda dovesse decidere di spostare Alex Marquez nella struttura di Lucio Cecchinello, ma ora il suo ritiro appare meno scontato rispetto a qualche mese fa.
Questa stagione anomala, gli ha fatto venire la voglia di provare a correre almeno per un'altra stagione, ma dalla sua parte ci sono almeno un paio di punti a sfavore. Il primo è senza dubbio l'età, perché Cal tra qualche giorno spegnerà 35 candeline, ben cinque più di Danilo.
Il secondo è legato agli sponsor, perché il pilota di Coventry è da sempre legato alla Monster Energy, mentre la KTM è finanziata praticamente in toto dalla Red Bull. Si dice che in passato Cal abbia addirittura detto non alla HRC per non voltare le spalle alla bibita energetica, quindi anche questa non sarebbe una questione facile da risolvere.
Insomma, il grande favorito per la KTM sembra essere "Petrux", ma per Crutchlow potrebbe rimanere un'altra opportunità legata all'Aprilia. Tuttavia, questa dipende dall'esito del ricorso al TAS di Andrea Iannone, perché la Casa di Noale punta ancora molto sul pilota di Vasto e sembra disposta a scaricarlo solo nel caso in cui la sua squalifica dovesse essere confermata o inasprita.

Foto di: Ducati Corse

Foto di: Ducati Corse

Foto di: Ducati Corse

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Foto di: Ducati Corse

Foto di: Ducati Corse

Foto di: Ducati Corse

Pons: "A Honda non conviene voltare le spalle a Marquez"
Avintia pensa di tenere Zarco nel 2021

Ultime notizie
MotoGP | Marquez: "Sembra che la seconda Honda Repsol andrà a Mir"
Marc Marquez ha parlato delle mosse di mercato della Honda in un'intervista concessa a DAZN.
MotoGP | Un anno dal "salvataggio" di Maverick Vinales
Questo venerdì ricorre l'anniversario di un anno dalla sospensione di Maverick Vinales da parte della Yamaha in Austria, preludio di un divorzio esplicito che ha lasciato spazio alla versione migliore dello spagnolo, che ha trovato in Aprilia la "famiglia" che cercava.
MotoGP | Mir, ancora silenzio sul futuro: “Difficile anche per me”
Il pilota Suzuki continua a non svelare i piani sul proprio futuro, nonostante tutti danno già per fatta la firma con Honda. Tuttavia, Mir ammette che questa situazione è preoccupante e spera che si possa chiarire presto.
Fotogallery MotoGP | Le ombrelline del GP di Gran Bretagna
La MotoGP ha riacceso i motori a Silverstone dopo una lunga pausa estiva. Nel paddock sono tornate anche le bellezze femminili, elemento immancabile del Motomondiale. Ecco una carrellata delle ombrelline del Gran Premio di Gran Bretagna.