Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Paura per Guido Meda: il commentatore di Sky è affondato con la famiglia all'Isola del Giglio

Ospite della barca di un amico, la voce della MotoGP, ieri ha fatto naufragio: l'imbarcazione è colata a picco dopo essersi incagliata sugli scogli: “Vorrei conoscere le quattro persone mandate da un angelo custode che da riva ci hanno visto affondare tra le onde e hanno chiamato i soccorsi. Se non fosse stato per loro…”

Guido Meda, Vice Direttore di Sky Sport, Franco Nugnes Direttore Motorsport.com

Foto di: Davide Cavazza

Brutta disavventura per Guido Meda, la voce di Sky Sport nella MotoGP, alla vigilia del GP di Gran Bretagna: il commentatore tv è naufragato ieri insieme alla sua famiglia mentre si trovava all'isola del Giglio ospite su una imbarcazione di un amico.

Sullo yacht di 15 metri c'erano otto persone che si sono trovate in grave difficoltà quando la barca, forse alle prese con un'avaria, è affondata dopo essersi incagliata sugli scogli mentre era in corso una forte mareggiata con violente raffiche di vento che hanno toccato punte di oltre 30 nodi.

 

“Vorrei conoscere le quattro persone mandate da un angelo custode che da riva ci hanno visto affondare tra le onde e hanno chiamato i soccorsi. Se non fosse stato per loro…”.

Nel post pubblicato su Twitter e Facebook, Guido Meda ha ringraziato chi ha prontamente avviato i soccorsi in mare che hanno permesso di salvare tutte le persone a bordo del natante: "Mi piacerebbe sapere chi fosse ad aver dato l'allarme - ha spiegato Guido a Motorsport.com - ma al momento non mi ha contattato nessuno. Probabilmente erano degli stranieri...".

Meda, scampata la comprensibile paura per la sorte dei famigiari, è in partenza per Silverstone dove sarà regolarmente al suo posto nella cabina di commento della gara di Moto GP in Gran Bretagna.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Test a Misano: due Ducati fanno il vuoto, Rossi ancora in difficoltà con la Yamaha
Articolo successivo Marquez: "In Austria ho mostrato quanto siamo forti sul bagnato. Andiamo a Silverstone con grande fiducia!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera