Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Pagelle MotoGP | Un brutto tonfo per Aprilia

Di:
Co-autore:
Beatrice Frangione
, Featured writer

Il Gran Premio dell'Algarve di MotoGP si chiude con sorprese, conferme e delusioni. Ecco le pagelle dell'appuntamento portoghese stilate e commentate in questo nuovo video di Motorsport.com da Matteo Nugnes e Lorenza D'Adderio.

Il Gran Premio dell'Algarve ha regalato gioie e dolori ai marchi italiani. Da una parte la Ducati ha festeggiato la terza vittoria stagionale di Pecco Bagnaia e con essa anche il suo secondo titolo Costruttori consecutivo.

Decisamente diverso il discorso per l'Aprilia, che a Portimao ha vissuto probabilmente il peggior weekend della stagione, rimanendo sempre lontana dalle posizioni che contano su una pista su cui Aleix Espargaro si era piazzato sesto appena sei mesi fa.

condividi
commenti

Binder: "Guidotti sarà un grande capo per KTM"

Brad Binder si appresta a disputare la sua terza stagione in MotoGP e punta a migliorare come pilota, oltre a lavorare sugli aspetti tecnici della moto che possono aiutarlo a progredire. Il sudafricano è pronto ad affrontare il 2022 con una KTM rinnovata al vertice che infonde fiducia al pilota.

Fernandez: "Devo capire la MotoGP, di obiettivi parleremo in Qatar"

Il pilota spagnolo della KTM Tech3 è uno dei rookie più attesi della MotoGP 2022, ma per il momento la parola d'ordine sembra essere imparare e non fissare troppi obiettivi in termini di risultati.

Gardner: “Impressionato dalla MotoGP, voglio diventare rookie del 2022”

Remy Gardner debutta quest’anno in sella alla KTM del team Tech 3, presentata oggi. L’obiettivo è chiaro: diventare miglior esordiente dell’anno. Il compito non sarà facile, ma il campione Moto2 in carica è pronto a dare battaglia, lavorando con la RC16, di cui è rimasto impressionato dalla velocità e dalla potenza nei primi test.

Fotogallery MotoGP | KTM svela le sue quattro RC16 per il 2022

Andiamo a scoprire più vicino la nuova arma della Casa di Mattighofen, la KTM RC16 2022 che sarà portata in gara dai piloti ufficiali Miguel Oliveira e Brad Binder, ma anche dai due rookie del team Tech3, Raul Fernandez e Remy Gardner.

MotoGP | KTM cala il suo poker d'assi per il 2022

La Casa di Mattighofen ha presentato online il suo programma MotoGP, svelando le RC16 ufficiali di Miguel Oliveira e Brad Binder e quelle del team Tech3 affidate ai rookie Remy Gardner e Raul Fernandez.

MotoGP | Live streaming: KTM svela la RC16 2022

Alle ore 10 di questa mattina la Casa di Mattighofen mostrerà per la prima volta il suo prototipo per la stagione 2022 e presenterà tutti e quattro i piloti che la rappresenteranno in MotoGP, i due ufficiali ed i due rookie del team Tech3.

MotoGP | Suzuki presenta la GSX-RR 2022 il 4 febbraio

Il team Suzuki Ecstar ha ufficializzato la data di presentazione della moto affidata a Joan Mir e Alex Rins. Verranno tolti i veli alla GSX-RR 2022 il 4 febbraio alle ore 10, con un evento online.

MotoGP | Honda conferma che Marc Marquez sarà ai test di Sepang!

Il team Repsol Honda ha annunciato in un comunicato ufficiale che Marc Marquez prenderà parte ai test di Sepang, che danno inizio alla pre-stagione 2022 della MotoGP.

MotoGP
26 gen 2022
Alex Marquez: “Senza bandiera rossa avrei potuto superare Miller"
Articolo precedente

Alex Marquez: “Senza bandiera rossa avrei potuto superare Miller"

Articolo successivo

MotoGP | Marquez salterà il GP di Valencia, lesionato l’occhio destro

MotoGP | Marquez salterà il GP di Valencia, lesionato l’occhio destro
Carica i commenti