Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime
MotoGP Analisi

Pagelle MotoGP | Mondiale più di Quartararo che della Yamaha

Di:
Co-autore:
Marco Congiu

Andiamo a dare i voti ai protagonisti del Motomondiale 2021 ed iniziamo con il team che ha portato al trionfo Fabio Quartararo. In Yamaha, però, non è tutto rose e fiori perché, a giudicare dal rendimento degli altri piloti dei tre diapason, il lavoro da fare è ancora tanto per stare al passo della concorrenza.

Si è da poco conclusa la stagione 2021 di MotoGP che ha incoronato fresco campione del mondo Fabio Quartararo. El Diablo, primo francese a riuscire nell'impresa in top class, è stato protagonista di un avvio di stagione fulminante, dove non ha praticamente mai sbagliato. Nella seconda metà di stagione ha solamente dovuto amministrare il vantaggio per poi passare alla cassa a ritirare il bottino.

Leggi anche:

Non è tutto oro quel che luccica, però: a Iwata devono lavorare alacremente, perché le prestazioni della M1 - soprattutto sotto il profilo della potenza sprigionata dal motore - sono il vero punto debole di un progetto che, al netto del marziano Quartararo, ha creato seri problemi agli altri piloti, tanto del team ufficiale quanto di SRT

condividi
commenti

MotoGP | Marquez completa 300 km a Portimao con buone sensazioni

Il pilota della Honda ha completato 65 giri della pista portoghese in sella ad una RC213VS, mettendo alla prova il suo infortunio all'occhio.

Video: Marc Marquez torna su un circuito di MotoGP

Questa domenica, Marc Márquez ha girato a Portimao con una Honda RC213V-S con l'obiettivo di capire se è pronto per andare ai test pre-stagionali della MotoGP del mese prossimo.

MotoGP | Marc Marquez valuterà le sue condizioni oggi a Portimao

Marc Marquez girerà questa domenica sul circuito di Portimao con una moto sportiva per valutare il suo recupero dal problema all'occhio.

Ezpeleta: "I piloti migliori sono in MotoGP, Petrucci è la prova"

Il CEO di Dorna , Carmelo Ezpeleta, è orgoglioso dell'avventura di Danilo Petrucci alla Dakar, perché ritiene che abbia confermato che la MotoGP manda in pista i piloti migliori del mondo.

Dietrofront Melandri: “Era una battuta, non mi sarei mai contagiato di proposito”

Marco Melandri fa dietrofront e con un video pubblicato sui suoi canali social spiega che le dichiarazioni uscite nelle ultime ore sono state solamente male interpretate. L’ex pilota si difende affermando che non avrebbe mai cercato di contagiarsi volontariamente, anzi, non lo augura a nessuno.

MotoGP
15 gen 2022

Melandri shock: “Ho preso il Covid apposta, il vaccino non è una soluzione”

Marco Melandri si rende autore di dichiarazioni deliranti e rivela di essersi contagiato volontariamente per risultare positivo al Covid-19 e ottenere il Green Pass. L’ex pilota ritiene che il vaccino non sia una soluzione valida e che la certificazione verde imposta dal Governo sia un ricatto, lanciandosi in spiegazioni mediche e da giurista.

MotoGP
15 gen 2022

Fotogallery MotoGP | I nuovi colori delle Ducati del Gresini Racing

La squadra faentina ha presentato stamani le Ducati Desmosedici GP di Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio. Ecco tutti gli scatti dei nuovi colori del team.

MotoGP
15 gen 2022

Bastianini: "Non mi manca nulla per fare delle belle cose"

Il pilota del Gresini Racing ha già dimostrato di poter essere competitivo in MotoGP con i due podi dell'anno scorso, ma sa bene che per fare un altro step deve migliorare il suo rendimento in qualifica. E la Ducati GP21 sembrerebbe la moto giusta per riuscirci...

MotoGP
15 gen 2022
MotoGP | KTM conferma l'uscita di Mike Leitner
Articolo precedente

MotoGP | KTM conferma l'uscita di Mike Leitner

Articolo successivo

MotoGP | La docuserie Amazon arriva nel 2022 con 8 episodi

MotoGP | La docuserie Amazon arriva nel 2022 con 8 episodi
Carica i commenti