Prime
MotoGP Analisi

Pagelle MotoGP | KTM, un passo indietro da non ripetere

Di:
Co-autore:
Marco Congiu

KTM non riesce a ripetere il bel 2020. La casa austriaca ha vissuto una stagione iniziata non nel migliore dei modi e "aggiustata" in corso d'opera. Miguel Oliveira è il punto di riferimento del team, ma era lecito aspettarsi qualcosa in più. Capitolo a parte in Tech 3, invece...

Un 2021 tra luci ed ombre, per KTM. La casa austriaca, che nel 2020 aveva senza mezzi termini stupito, questa stagione senza aver potuto beneficiare delle concessioni previste da regolamento non è riuscita a confermarsi sugli ottimi livelli dell'anno passato. Con Oliveria e Binder sono arrivate due vittorie, ma è l'incostanza generale ad aver deluso.

Leggi anche:

Un capitolo a parte merita invece quanto successo nel team Tech 3: Tanto Petrucci quanto Lecuona non possono avere la sufficienza, ma il tutto ovviamente merita un discorso dedicato che abbiamo realizzato in questo video ad hoc.

condividi
commenti

MotoGP | Espargaro: "Honda ha perso soldi e tempo con me"

Pol Espargaro ritiene che la Honda abbia sprecato tempo e denaro con lui durante la stagione 2022 della MotoGP, dopo che la squadra ha smesso di fornirgli nuove parti da testare.

MotoGP | Gabarrini: “La Ducati di Stoner aveva una sete sfrenata di benzina”

Cristian Gabarrini, responsabile tecnico del box di Pecco Bagnaia, lo è stato anche di Casey Stoner e sottolinea come l’australiano fosse più efficiente nella gestione del consumo dell’elettronica della moto nell’anno in cui vinse il titolo di MotoGP.

100Km dei Campioni: Baldassarri e Bartolini battono Rossi e Marini

Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri hanno vinto l'ottva edizione della 100Km dei Campioni davanti a Valentino Rossi e Luca Marini. Terzo posto per Vietti Ramus e Antonelli.

MotoGP | Bezzecchi: "Un rookie ha bisogno di un anno con la mente sgombra"

Marco Bezzecchi ha disputato una prima stagione esemplare in MotoGP, senza lasciarsi sopraffare dai buoni risultati o dalla pressione. Sa di aver potuto contare su condizioni favorevoli per questo, tanto che riterrebbe vantaggioso se ogni esordiente potesse, come lui, poter scoprire la classe regina con un contratto di due anni.

MotoGP
26 nov 2022

100Km dei Campioni rinviata a domenica a causa del maltempo

Il maltempo si è abbattuto sul Ranch di Tavullia, obbligando gli organizzatori a far slittare a domani la gara principale del weekend. Il programma sarà invariato anche nella giornata di domenica.

MotoGP
26 nov 2022

FIM Awards: la cerimonia annuale si terrà a Rimini il 3 dicembre

Tra una settimana la cerimonia annuale dei FIM Awards sarà ospitata per la prima volta nel suggestivo Palacongressi di Rimini - IEG Expo. La location è stata scelta per il profondo legame con il motociclismo.

MotoGP
26 nov 2022

Fotogallery | Il venerdì della 100Km dei Campioni al Ranch

Ecco le immagini più belle della giornata d'apertura della 100Km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi a Tavullia, che ha visto la presenta in pista di tanti piloti della MotoGP e di livello mondiale e si è conclusa con il successo di Luca Marini nell'Americana.

MotoGP
26 nov 2022

100Km dei Campioni: Marini trionfa nell'Americana, Bagnaia con l'1

Al termine delle due manche del venerdì, a trionfare al Ranch di Tavullia è stato il pilota della Mooney VR46 in MotoGP. Il campione del mondo della classe regina intanto sfoggia il numero 1 sul cupolino. Grande attesa per la 100Km vera e propria di oggi.

MotoGP
26 nov 2022
MotoGP | E' arrivato il momento di guardare al futuro senza Rossi
Articolo precedente

MotoGP | E' arrivato il momento di guardare al futuro senza Rossi

Articolo successivo

MotoGP | Jarvis: “Voglio arrivare a dieci titoli con Yamaha prima di fermarmi”

MotoGP | Jarvis: “Voglio arrivare a dieci titoli con Yamaha prima di fermarmi”