Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Mugello, Poli: "Torneremo più forti di prima"

L'amministratore delegato del tracciato toscano ha cercato di essere ottimista nonostante il rinvio a data da destinarsi del Gran Premio d'Italia di MotoGP.

Dettaglio del circuito del Mugello

Dettaglio del circuito del Mugello

Gold and Goose / Motorsport Images

La batosta era nell'aria, ma non ha reso meno duro l'impatto quando è arrivato. Nella giornata di ieri la Dorna e la FIM hanno infatti annunciato che anche il Mugello è entrato a far parte delle gare rinviate della MotoGP 2020 a causa della pandemia del Coronavirus.

Il Motomondiale sarebbe dovuto sbarcare in Toscana nel weekend del 31 maggio, ancora troppo vicino per quella che è la situazione legata al COVID-19 in tutto il mondo. Il rinvio, dunque, è stato inevitabile.

La speranza di tutti, ovviamente, è che si possa trovare uno slot più avanti nella stagione, quando finalmente il campionato 2020 potrà partire. Un pensiero espresso molto chiaramente dall'amministratore delegato Paolo Poli.

Leggi anche:

"Abbiamo sperato fino ad oggi che la terribile situazione emergenziale in cui ci siamo trovati a partire dagli inizi di marzo potesse essere risolta velocemente. Purtroppo così non è stato: in queste ultime settimane l’emergenza sanitaria si è intensificata a tal punto da costringerci – nostro malgrado - a posticipare a data da destinarsi il Gran Premio d’Italia di motociclismo previsto al Mugello il prossimo 31 maggio" ha detto Poli.

"La nostra primaria attenzione è rivolta adesso ai nostri spettatori, agli appassionati, ai team e allo staff di professionisti che, ad ogni livello, garantisce da sempre il più alto standard organizzativo. Tutti in questo momento siamo sottoposti a una prova durissima".

"Con la consapevolezza che i mesi che verranno non saranno facili per nessuno, siamo altrettanto certi che torneremo tutti più forti di prima. Da parte nostra ci impegneremo a fondo per far sì che la prossima, in qualunque data possa essere, sia un’edizione di straordinaria forza, coesione e rinascita perché “almugellononsidorme”, mai!" ha concluso.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Montmeló propone: "Allungare la stagione fino al 2021"
Articolo successivo Portimao omologata col Grado 1 FIA, ora spera nei test di F1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera