Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MotoGP | Zarco, Pole di fiducia: "In gara voglio stare davanti"

Il francese centra un gran primato con record a Silverstone, frutto dell'ottimo lavoro svolto col team Pramac nelle sessioni di prove. Ora bisogna trovare quel poco che manca per combattere per la vittoria, ma Johann si mostra carico e convinto di potercela fare.

Johann Zarco, Pramac Racing

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

L'1'57"767 è un crono da paura e non poteva non valere la Pole Position del Gran Premio di Gran Bretagna a Johann Zarco.

Il francese è stato autore di una prestazione maiuscola nel pomeriggio di Silverstone della MotoGP, realizzando anche il nuovo record del tracciato.

L'alfiere della Pramac Racing ha piazzato la propria Ducati davanti a tutti, l'ottava volta per lui in carriera nella classe regina, gasatissimo come non mai e rinfrescato dalle vacanze.

"Sono molto contento perché è sempre bello far vedere che dopo la pausa uno è carico e pronto a sfruttare questa condizione", ha detto Zarco sceso dalla sua moto ai microfoni di Sky Sport.

"Già questa mattina c'era una speranza di andare sotto l'1'58", ma purtroppo sono caduto. Nel pomeriggio credo che le Libere 4 mi abbiano dato quella fiducia che mi serviva per mettere tutto insieme in Qualifica".

Johann Zarco, Pramac Racing

Johann Zarco, Pramac Racing

Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

Ora il transalpino pensa in grande, anche se rimanendo coi piedi per terra consapevole che bisogna trovare quel qualcosina per rimanere in testa anche durante la corsa.

"Siamo riusciti a lavorare bene tra venerdì e sabato, anche se non ho provato il nuovo codone; purtroppo quando avrei dovuto farlo c'è stato un problema con la moto e quindi sono dovuto salire sull'altra".

"Sul ritmo gara penso che possiamo essere competitivi, anche se vorrei qualcosina in più per avere margine per lottare con gli altri e stare davanti. Mi auguro di trovarlo domani".

In vista del futuro, ormai pare certa la sua permanenza in Pramac e in sella alla moto di Borgo Panigale, anche se Zarco preferisce glissare con stile.

"Stiamo lavorando sul contratto, ci sono dei dettagli da sistemare e penso che in Austria saranno a posto".

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Pole e record per Zarco a Silverstone, eroico Espargaro
Articolo successivo MotoGP | Vinales ci crede: "Domani ce la giochiamo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera