Hernandez sogna una Ducati GP15 per il 2015

Hernandez sogna una Ducati GP15 per il 2015

Il colombiano non ha nascosto una certa ambizione per l'anno prossimo nell'ambito del WDW di Misano

La scorsa settimana l'autodromo di Misano ha ospitato la World Ducati Week ed i protagonisti assoluti sono stati sicuramente i piloti di MotoGp della Casa di Borgo Panigale. I fari erano ovviamente puntati su Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow ed Andrea Iannone, ma era presente anche il secondo pilota del Team Pramac, ovvero Yonny Hernandez.

Il pilota colombiano, attualmente 16esimo nel Mondiale con la sua GP13, ha mostrato importanti segnali di crescita in questa stagione, soprattutto in qualifica. E bisogna dire che non ha nascosto neanche una certa ambizione, visto che ha rivelato che la sua speranza è di poter guidare una GP15 proprio come i piloti ufficiali nel 2015.

"L'anno prossimo mi piacerebbe poter guidare la moto del 2015, ma non so se sarà possibile. Ho già discusso il mio contratto per il 2015 ed ho fatto presente che vorrei correre con una GP15, perché sono convinto che in sella ad una Ducati migliore sarei in grado di stare più avanti" ha detto a MotoGp.com.

Yonny poi ha tracciato un breve bilancio della sua prima metà di campionato: "Penso che questa sia una stagione positiva per me, perché sto sempre lottando per provare ad entrare nella top ten in gara. Le ultime due gare sono state difficili, ma il Team Pramac sta lavorando duramente per rendere competitiva la mia Ducati ed io proverò a ripagare la squadra in pista".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Yonny Hernandez
Articolo di tipo Ultime notizie