Xavier Simeon tratta per la seconda Ducati di Avintia

condividi
commenti
Xavier Simeon tratta per la seconda Ducati di Avintia
Di: Matteo Nugnes
23 set 2014, 18:01

Il pilota belga è il nome nuovo tra quelli che potrebbero completare la griglia della MotoGp 2015

Spunta un nome nuovo tra quelli che potrebbero andare a riempire le ultime caselle sullo schieramento di partenza della MotoGp 2015. Oltre ad aver annunciato il passaggio dalle FTR-Kawasaki alle Ducati "Open" (Hector Barbera dovrebbe averne una già a partire da questo fine settimana ad Aragon), l'Avintia Racing potrebbe anche cambiare uno dei suoi piloti.

Stando a quanto riferisce Speedweek, infatti, la compagine spagnola avrebbe una trattativa in fase piuttosto avanzata con Xavier Simeon. Nonostante sia reduce da una stagione al di sotto delle aspettative in Moto2, fatta eccezione per il secondo posto di Termas de Rio Hondo, il pilota belga sta guardando con grande interesse al salto nella top class.

Pare che ci sia già uno sponsor disposto a coprire l'operazione, ma ad ostacolarlo semmai potrebbe essere il bisogno di un pilota francese in pista per questioni di marketing. Carmelo Ezpeleta ha già provato a piazzare da più parti Loris Baz, che però ha il problema di essere alto ben 193 centimetri e quindi non è facile da far accomodare su una MotoGp. Ma proprio all'Avintia Racing c'è quel Mike Di Meglio che potrebbe essere l'alternativa all'attuale pilota della Kawasaki in SBK. Xavier quindi ci spera, ma non è ancora fatta.

Articolo successivo
Yamaha: serve tempo per il seamless in scalata

Articolo precedente

Yamaha: serve tempo per il seamless in scalata

Articolo successivo

La Ducati conferma l'arrivo della GP14.2 ad Aragon

La Ducati conferma l'arrivo della GP14.2 ad Aragon
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Xavier Simeon
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie