Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ducati-Dovizioso: vicino l'annuncio del rinnovo?

L'ufficialità potrebbe arrivare in Germania, in casa dell'Audi, o al World Ducati Week

Con tutti i big in scadenza di contratto doveva essere il mercato piloti dei botti, invece la MotoGp dell'anno prossimo rischia davvero di essere praticamente identica a quella della stagione in corso. La Honda ha già confermato in toto la sua squadra, annunciando ieri di aver prolungato di due anni il contratto di Dani Pedrosa. Operazione che aveva già fatto da tempo anche con il mattatore Marc Marquez.

In casa Yamaha è arrivata la scorsa settimana la conferma di Valentino Rossi, anche questa una notizia ormai nell'aria da settimane, se non addirittura da mesi. L'unica variabile nell'equazione sembra essere quella legata al nome di Jorge Lorenzo, anche se ormai il maiorchino non sembra avere troppe alternative al rinnovo con la Yamaha. Per di più ora senza troppo margine contrattuale a livello economico.

Anche perché tra questa e la prossima settimana gli si dovrebbe chiudere definitivamente anche il possibile spiraglio in Ducati (sempre che fosse interessato). Andrea Dovizioso avrebbe infatti deciso di continuare la sua avventura a Borgo Panigale. Le voci di un interessamento da parte della Honda, qualora Pedrosa avesse deciso di cambiare aria, gli avevano fatto sicuramente gola, ma ora che Dani ha rifirmato non c'è nulla a frenare la trattativa con la Rossa.

L'unico dubbio è se l'annuncio arriverà questo fine settimana, visto che il Sachsenring rappresenta la gara di casa per i padroni dell'Audi (proprietaria della Ducati), o se si aspetterà la grande festa del World Ducati Week per ufficializzare la cosa. Resta poi da capire chi ci sarà accanto a lui: in attesa di sapere che intenzioni ha Cal Crutchlow, che ha un'opzione a suo favore per il 2015, Gigi Dall'Igna e soci intanto hanno esercitato la loro opzione su Andrea Iannone.

Se il britannico deciderà di puntare sulla Suzuki, sarà quindi il pilota di Vasto il compagno di Dovizioso e la promozione sarebbe decisamente meritata con i progressi mostrati quest'anno. In caso contrario Andrea dovrebbe continuare la sua avventura con il Team Pramac.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Aleix Espargaro spera di lottare di nuovo per il podio
Articolo successivo Laverty parla con Ducati, Aprilia e Suzuki per la MotoGp

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera