Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MotoGP: via libera per la partenza a Jerez il 19 luglio

L'amministratore delegato di Dorna, Carmelo Ezpeleta, incontrerà questo giovedì i responsabili del circuito di Jerez per finalizzare l'accordo tra le due parti per fare della pista andalusa la sede dell'inizio del Mondiale MotoGP.

Marc Marquez, Repsol Honda Team

Gold and Goose / Motorsport Images

All'incontro parteciperanno il vicepresidente del governo andaluso, Juan Marín, e il sindaco di Jerez, Mamen Sánchez, secondo il Diario de Jerez.

Secondo la stessa fonte, sarà firmato un accordo per disputare due Gran Premi della MotoGP, il 19 e 26 luglio, a condizione che, per allora, lo stato di allarme dovuto alla pandemia del COVID19 sia revocato e che le autorità sanitarie lo consentano.

Motorsport.com ha avuto conferma che l'incontro si terrà domani mattina e che Dorna rilascerà successivamente una dichiarazione in cui si specificherà l'accordo.

Leggi anche:

Il programma di Ezpeleta prevede che il Campionato del Mondo 2020 inizierà con questi due eventi a Jerez alla fine di luglio e completerà un calendario di 10 o 12 gare sui circuiti europei.

In questo senso, Dorna sta anche tenendo colloqui con il circuito di Barcellona, con la possibilità di disputare due gare in due weekend consecutivi anche a Montmeló.

Le gare con cui si aprirebbero i Campionati verrebbero celebrate senza pubblico e con un numero ridotto di collaboratori da parte delle squadre, dell'organizzazione e della TV, che Dorna stima in circa 1.300 persone.

La difficoltà maggiore che l'organizzazione dovrà affrontare è quella di portare a Jerez i membri del paddock che vivono fuori dall'Europa, anche se se la prima gara sarà confermata per il 19 luglio avranno due lunghi mesi di tempo per risolvere la questione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP, Morbidelli: "Io e Rossi compagni? Sarebbe stimolante"
Articolo successivo MotoGP: Jerez ospiterà 2 GP e il round di Superbike

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera