Valentino Rossi si gode il primo podio a Silverstone

Valentino Rossi si gode il primo podio a Silverstone

Il "Dottore" ha solo un po' di rammarico per i secondi persi nelle prime fasi di gara dietro ad Espargaro

Marc Marquez e Jorge Lorenzo hanno avuto un altro passo, ma la gara di Silverstone ha regalato un bel sorriso a Valentino Rossi. Per la prima volta, infatti, il "Dottore" è riuscito a salire sul podio sul tracciato britannico, al termine di una bella battaglia con Dani Pedrosa ed Andrea Dovizioso.

Forse senza perdere troppo tempo all'inizio avrebbe anche potuto fare meglio: "Non mi aspettavo qualcosa in più del terzo posto, perché Lorenzo e Marquez sono andati veramente forte. Mi sarebbe piaciuto da matti riuscire a stare con loro fino alla fine, ma ho perso un po' di tempo con Aleix Espargaro, che ho fatto fatica a passarlo. In quel frangente ho preso un pochino di distacco".

Per ricucire lo strappo forse ha chiesto un po' troppo alle sue gomme però: "Per provare ad andare a riprenderli ho un po' bruciato la gomma e quindi ho dovuto rallentare. Comunque è il mio primo podio a Silverstone ed è stata anche una gara bella fino alla fine. Però dobbiamo lavorare perché bisogna cercare di stare con loro due là davanti".

Per il futuro comunque c'è la convinzione di poter migliorare anche la parte conclusiva della corsa: "Stiamo lavorando bene, ma per quel che mi riguarda nel finale di gara la moto scivola sempre un po' troppo, quindi devo rallentare il ritmo un po' di più rispetto a quanto mi piacerebbe. Ma ci stiamo lavorando, quindi credo che ci arriveremo".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Valentino Rossi
Articolo di tipo Ultime notizie