Rossi motivatissimo per il Sachsenring dopo il rinnovo

Rossi motivatissimo per il Sachsenring dopo il rinnovo

Il "Dottore" ha una tradizione abbastanza positiva in Germania e spera di vivere un buon weekend

"Sono molto contento di andare al Sachsenring dopo aver rinnovato il contratto con la Yamaha per altri due anni. Avevo già detto di essere molto vicino alla firma per diverse volte ed ora finalmente è tutto nero su bianco. Per me era molto importante, quindi sono davvero contento".

E' proprio dal freschissimo rinnovo di contratto con la Casa di Iwata che Valentino Rossi ha voluto iniziare ad introdurre il weekend del Gp di Germania, il primo da quando si è guadagnato la riconferma per alte due stagioni. Una firma che sembra avergli dato ancora più motivazioni.

Il Sachsenring poi è una pista che gli piace, sulla quale ha buoni ricordi: "Ad Assen abbiamo fatto una buona gara, ma al Sachsenring proveremo a fare meglio. La pista mi piace, anche se è molto piccola. Nelle ultime stagioni non sono andato male, specialmente con la Yamaha. E' un po' strano e magari diverso, ma è sempre bello guidare una MotoGp su questa pista".

La speranza poi è che non ci siano troppe sorprese a livello climatico: "Qui è capitato spesso di avere qualche problema anche con il meteo, che non è molto stabile. Quindi speriamo di avere delle buone giornate ed ottenere un risultato favorevole".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Valentino Rossi
Articolo di tipo Ultime notizie