Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Valentino: "Non è impossibile puntare al titolo 2015"

Dopo la crescita di quest'anno, il "Dottore" crede nelle sue chance di andare a caccia del decimo Mondiale

Valentino:

"Non è impossibile puntare al titolo l’anno prossimo. Lo penso davvero, e lo dico perchè siamo migliorati tantissimo in questa stagione. In realtà il lavoro per l’anno prossimo è già iniziato, e dall’ultimo test della scrosa stagione abbiamo mostrato tutto il nostro potenziale". Con queste parole Valentino Rossi ha provato a far tornare a sognare i suoi tifosi nella conferenza stampa di ieri a Valencia.

Il "Dottore" è reduce dalla miglior stagione degli ultimi cinque anni, nella quale è riuscito a salire sul podio per ben 12 volte, conquistando due vittorie e presentandosi all'ultima gara con buonissime chance di chiudere il Mondiale al secondo posto. Il portacolori della Yamaha comunque pensa che ci sia ancora del margine di crescita per il 2015.

"Penso che tutti noi possiamo migliorare l’anno prossimo: io in primis, quindi il team e soprattutto Silvano (Galbusera, ndr) con un anno di esperienza in più. Lo farà perchè adesso conosce meglio la MotoGp. Abbiamo inoltre migliorato anche il metodo di lavoro, all'interno del nostro team. Ora io lo conosco meglio e lui conosce meglio me e il modo in cui voglio trovare la moto" ha spiegato.

Ovviamente però non sarà facile, perché la concorrenza in MotoGp è sempre molto tosta, specialmente quando te la devi giocare con Jorge Lorenzo e Marc Marquez: "Sarà comunque molto, molto dura; soprattutto perchè mi aspetto che Lorenzo sarà fortissimo sin dalle prime gare. All’inizio di questa stagione ha avuto diversi problemi, ma dal Sachsenring in poi si è dimostrato fortissimo su ogni pista, per cui sarà un osso duro. Senza dimenticare Marquez, che ha dominato finora vincendo 12 gare: ben dieci in più di me e molti punti di vantaggio! Se vorrò lottare per il Campionato, me la dovrò vedere con questi due. Cercherò di fare un ulteriore step".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Biennale con la Iodaracing per Alex De Angelis
Articolo successivo Valencia, Libere 1: Marquez svetta all'ultimo secondo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera