Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Valentino: "Non abbiamo trovato la strada giusta"

Il "Dottore" ha fatto tante modifiche alla sua Yamaha, che però ha ancoro troppo sottosterzo e mangia le gomme

Valentino:

Dopo i proclami di ieri, quando aveva detto di sentirsi pronto ad andare a caccia del suo decimo Mondiale nella prossima stagione, Valentino Rossi ha dovuto fare i conti con un venerdì di prove davvero duro a Valencia: il "Dottore" per ora è solo decimo nella cumulativa, con un margine ridotto sugli inseguitori. A preoccuparlo però non è tanto questo, quanto il non essere riuscito a trovare la strada giusta per la messa a punto della sua Yamaha.

"Quello di oggi pomeriggio è stato un turno piuttosto deludente. Sono andato abbastanza piano e non sono riuscito a trovare la via giusta. Ero partito benino, poi abbiamo cercato di migliorare la moto, perché avevamo un po' troppo sottosterzo, ma ogni modifica che abbiamo fatto ha peggiorato i problemi e siamo andati sempre più piano, quindi alla fine sono solo decimo" ha detto Valentino.

Tra le altre cose, anche il consumo degli pneumatici non aiuta: "Abbiamo avuto dei problemi anche con le gomme: ne abbiamo provate due diverse davanti e la morbida dietro, ma si rovina davvero tanto e dopo pochi giri diventa davvero difficile guidare la moto. Sicuramente dobbiamo cercare di migliorare".

La speranza è che gli errori di oggi possano indicare la strada da seguire in vista della gara: "Domani è un'altra giornata importante per arrivare pronti a domenica. Dicamo che già oggi abbiamo provato tante cose, ma può capitare di non trovare la strada giusta. In ogni caso abbiamo raccolto delle informazioni importanti per domani".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valencia, Libere 2: Marquez si conferma al top
Articolo successivo Dovizioso: "Credevo di essere più lontano"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera