Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Scott Redding miglior pilota Honda "Open" 2014

Risultato finale frutto del decimo posto di Valencia. Ennesima domenica nera per Bautista

Scott Redding miglior pilota Honda

Grazie al settimo piazzamento nella top ten dell’anno, conquistato oggi a Valencia, il pilota del Team GO&FUN Honda Gresini Scott Redding ha concluso la sua prima stagione in MotoGp risultando il miglior pilota in classifica generale tra quelli in sella alla Honda RCV1000R in configurazione Open, con 81 punti. L’esordiente inglese ha tagliato il traguardo del Gran Premio della Comunitat Valenciana in decima posizione correndo una gara determinata, resa anche difficile dalla pioggia che è apparsa a tratti rendendo in alcuni frangenti umido l’asfalto del tracciato spagnolo.

Il suo compagno di squadra, Alvaro Bautista, non è purtroppo riuscito a raccogliere punti nella sua ultima apparizione con la Honda: lo spagnolo ha continuato a soffrire gli stessi problemi di grip al posteriore che lo hanno condizionato per gran parte della stagione, chiudendo la corsa soltanto al sedicesimo posto.

Alvaro Bautista: "Purtroppo il risultato di questa gara riassume quella che è stata la nostra stagione: un disastro. Anche in questa ultima gara non siamo mai riusciti a far lavorare la moto e di conseguenza in gara non siamo neanche stati in grado di lottare con il secondo gruppo di piloti. Quando è apparsa la pioggia, inoltre, la situazione è peggiorata e sentivo ancora meno feeling. Peccato, mi dispiace anche perché questa era la mia ultima gara con la Honda. Oggi finisce una stagione da dimenticare, senza dubbio una delle più dure della mia carriera".

Scott Redding: "Sono contento di aver ottenuto la top ten anche nell’ultima gara della stagione: abbiamo incontrato condizioni difficili ma sono stato in grado di trarne vantaggio. I piloti davanti a me non erano poi così lontani: ci ho provato fino in fondo, anche se il rendimento della gomma morbida è calato e questo mi ha messo un po’ in difficoltà nei lunghi curvoni, dove serve farla scivolare per far curvare la moto. In ogni caso, abbiamo comunque vissuto un grande fine settimana: volevo raccogliere un bel risultato per ringraziare il team e alla fine ce l’ho fatta. Sono contento anche perché oggi siamo stati alquanto più veloci delle altre Honda in configurazione Open e alla fine risulto il migliore in classifica tra i piloti che hanno avuto a disposizione quest’anno la mia stessa moto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dovizioso: "Potevo rischiare di più con la pioggia"
Articolo successivo Il 2014 va in archivio con la cerimonia dei FIM Awards

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera