Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Lorenzo: "Valentino ha cercato la mia ruota"

Il maiorchino polemizza della Yamaha un po' per la pole conquistata dal compagno nella sua scia

Lorenzo:

Jorge Lorenzo ha visto sfumare la prima fila proprio sotto alla bandiera a scacchi oggi a Valencia: il maiorchino della Yamaha è stato beffato a tempo scaduto dalla Honda di Dani Pedrosa, che gli ha soffiato il terzo posto. Ad infastidirlo però è stato soprattutto il comportamento di Valentino Rossi, che nel finale ha fatto un grande balzo in avanti mettendosi alla ruota della sua M1 ed issandosi addirittura in pole position.

Lo spagnolo è partito dalle condizioni difficili della pista, che lo hanno portato a commettere un piccolo errore alla curva 1: "La pista era molto più lenta a causa del vento, anche se alla fine sono venuti fuori dei tempi abbastanza interessanti quando abbiamo montato la seconda gomma. Ho provato a fare due giri lanciati in entrambe le uscite e forse nel giro migliore sono andato un po' lungo alla prima curva".

La stoccata al compagno di box, con il quale si sta giocando il secondo posto nel Mondiale, non ha tardato ad arrivare però: "Valentino ha cercato la mia ruota, ma lo aveva già fatto altre volte in questa stagione, e credo che questo lo abbia aiutato abbastanza. Alla fine ognuno dovrebbe cercare di lavorare con le sue carte: io non aspetto mai nessuno, ma altri lo fanno e Valentino è uno di questi. Comunque è lecito e quindi qualche volta riescono a passarti davanti".

Per la gara di domani però per lui le grandi favorite restano le Honda: "Credo che in questa qualifica le Honda non hanno espresso il loro potenziale a causa del vento, perché lo hanno patito più di noi e questo è abbastanza strano: di solito penalizza di più noi. Per la gara però credo che il favorito sia Marquez e anche Pedrosa va molto forte. Noi dobbiamo provare a stare con loro e a non farli scappare. Sarà una gara lunga, nella quale la gomma dietro sicuramente calerà abbastanza, però siamo più o meno pronti".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valentino: "Non avrei scommesso sulla mia pole"
Articolo successivo Iannone: "Oggi la pole era alla mia portata"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera