Iannone: "Dispiace aver concluso la gara così"

Dopo aver comandato per 10 giri, il ducatista ha iniziato a sentire male al braccio ed ha sbagliato il cambio moto

Iannone:

Andrea Iannone è stato autore di una partenza a fionda che gli ha permesso di conquistare la prima posizione nelle primissime fasi del Gp della Comunitat Valenciana. Il ducatista ha poi stampato una serie di giri veloci impressionanti, mantenendo la leadership per ben dieci passaggi sul traguardo.

A quel punto il pilota di Vasto ha dovuto cedere agli attacchi di Marc Marquez, Valentino Rossi e Dani Pedrosa causa la comparsa del dolore al braccio sinistro che lo limitava in staccata e nei cambi di direzione. A causa della condizione fisica precaria Andrea è incorso poi in un fuori pista. Rientrato in pista in settima posizione, dopo poco è iniziato a piovere, considerando il braccio dolorante e il cielo che minacciava un acquazzone Andrea ha provato l'azzardo.

E' rientrato al box ed è uscito con la moto in configurazione da bagnato. L'azzardo non ha dato i suoi frutti perché la pioggia ha smesso di cadere ed Andrea ha chiuso il Gp in ventiduesima posizione. Mai come in questo caso il risultato non rispecchia la prestazione.

"Mi dispiace di aver concluso la gara così. Sono partito subito molto forte e sapevo di avere un buon passo e di avere la possibilità di stare insieme ai primi. Inizialmente gli altri giravano più piano rispetto ai tempi delle prove. Avevo un ottimo feeling e sono riuscito a spingere al massimo, girando in testa per un terzo di gara, ma verso il settimo giro si è rifatto vivo il bruciore nel braccio e ho dovuto rallentare un po’ per la mancanza di forza. Quando ha incominciato a piovere ho deciso di cambiare moto pensando che continuasse, ma purtroppo non è andata così. Sono molto contento di questa stagione e voglio ringraziare il Pramac Racing Team per tutto il lavoro e il supporto che mi hanno dato in questi due anni!" ha detto il pilota di Vasto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Andrea Iannone
Articolo di tipo Ultime notizie