Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dovizioso: "Perso il feeling davanti a causa del vento"

Anche Crutchlow è convinto che il vento abbia danneggiato le Ducati, ma c'è ottimismo per la gara

Dovizioso:

Entrambi i piloti del Ducati Team si sono qualificati in terza fila per il Gp de la Comunitat Valenciana, ultima gara della stagione MotoGp 2014, in programma domani sul Circuito Ricardo Tormo.

Sia Cal Crutchlow che Andrea Dovizioso avevano disputato due buone sessioni di prove libere ed erano entrati comodamente nelle Q2, ma durante il turno decisivo di qualifica sono stati disturbati dal forte vento e non sono riusciti a compiere un giro perfetto.

Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team, quattordicesimo alla fine del terzo turno di prove, ha preso parte alla prima sessione di qualifica (Q1) classificandosi al secondo posto. Passato alle Q2 insieme a Bradl, Michele non è però riuscito a far meglio del dodicesimo tempo e quindi domani partirà in quarta fila.

Cal Crutchlow: "Sono un po’ deluso dell’esito delle qualifiche: credo che oggi avremmo potuto ottenere di più ma purtroppo la nostra moto ha patito molto il forte vento in pista e ho anche avuto qualche problema di chattering. Tutto sommato però il feeling con la mia GP14 oggi è stato buono: ho potuto spingere con più fiducia e quindi domani sono convinto di poter fare una bella gara".

Andrea Dovizioso: "Abbiamo lavorato bene tutto il weekend, ma nel pomeriggio si è alzato un forte vento e ho perso un po’ di feeling con l’anteriore. Non ho più guidato fluido come negli altri turni e purtroppo non sono riuscito a fare i tempi che mi aspettavo. Vedremo le condizioni di domani, ma credo che per la gara dovremmo essere abbastanza a posto".

Michele Pirro: "Sono comunque contento perché sono riuscito ad entrare nella Q2. Stamattina non ero soddisfatto perché non ero riuscito a spingere forte e sapevo di potere fare meglio. In Q1 invece ho fatto un buon tempo girando da solo, non distante da quanto avevano girato gli altri piloti Ducati. Purtroppo nella Q2 non avevo più gomme nuove da utilizzare: abbiamo fatto qualche modifica ma alla fine ho preferito non rischiare".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marquez: "Ho fatto due errori identici"
Articolo successivo De Puniet: "Sono un po' deluso per la posizione"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera