Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ultima gara con i colori Honda per il Team Gresini

A Valencia Redding proverà a difendere il suo status di miglior pilota "Open" della Casa giapponese

Il Team GO&FUN Honda Gresini e il circus della MotoGp tornano a riunirsi questo fine settimana per la diciottesima e ultima tappa in calendario, che si disputa tradizionalmente sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Reduce dal ritiro di Sepang, causato dall’incolpevole collisione con un altro pilota dopo soli due giri di gara, Alvaro Bautista proverà a raddrizzare una stagione insieme difficile e sfortunata con un buon risultato davanti al pubblico di casa. Negli ultimi due anni lo spagnolo è sempre entrato nella top five nel Gran Premio della Comunità Valenciana: quarto nel 2012 e quinto nel 2013.

Il suo compagno di squadra, Scott Redding, proverà invece a difendere la prima posizione in classifica tra i piloti in sella alla Honda RCV1000R Open: l’inglese, che conta 75 punti grazie a 15 piazzamenti a punti su 17 gare, può contare su un vantaggio di 8 lunghezze su Hiroshi Aoyama, il rivale più vicino in campionato.

Alvaro Bautista: "Arriviamo a Valencia dopo aver affrontato una stagione veramente molto difficile: ovviamente cercheremo di chiudere l’anno nel migliore dei modi, anche se non c’è molto da dire, visti gli ultimi risultati. Sembra proprio che questo non sia il nostro anno: abbiamo spesso accusato molti problemi e a Sepang ci si è messa anche la sfortuna, con con un incidente al secondo giro in cui siamo stati coinvolti senza colpe. Semplicemente, aspettiamo di vedere come sarà la situazione nelle prime prove libere, dopodiché daremo il massimo, come sempre".

Scott Redding: "Dopo le difficili condizioni incontrate in Malesia è bello tornare in Europa, su un tracciato dove almeno per quanto riguarda le temperature dovrebbe essere tutto più semplice. In ogni caso, si preannuncia un’altra dura battaglia: proveremo a confermarci ancora una volta come la migliore delle Honda in configurazione Open, che significherebbe inoltre mantenere la prima posizione in classifica tra i piloti che guidano la RCV1000R. Questo è il nostro obiettivo e sarebbe bello chiudere la stagione centrandolo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Solo un giorno di test per la Ducati a Valencia
Articolo successivo Valentino: "Fiducioso per il secondo posto"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera