Ufficiale: Loris Baz ha firmato con il Forward Racing

Ufficiale: Loris Baz ha firmato con il Forward Racing

Il francese proveniente dalla SBK sarà il compagno di Stefan Bradl nel 2015 su una Forward Yamaha

Il Team NGM Forward Racing ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Loris Baz per la prossima stagione. Nel 2015 il 21enne pilota francese andrà ad affiancare Stefan Bradl in sella alla Forward Yamaha "Open". Per Baz, iscritto al Campionato del Mondo Superbike con il team Kawasaki, sarà l’esordio nel Campionato del Mondo di Motociclismo - classe MotoGp.

Un esordio che si è dovuto sudare parecchio, se si pensa che aveva già firmato un contratto con il Team Aspar, che poi lo ha scaricato essendo troppo alto per la Honda RCV1000R "Open" con i suoi 193 centimetri. Ora però il francese avrà la sua occasione, tra le altre cose con una squadra che è stata tra le rivelazioni di questa stagione.

"Sono molto lieto di dare il benvenuto a Loris Baz nel nostro team. Un giovane pilota francese che ha dimostrato di essere veloce in SuperBike e a cui vogliamo dare la possibilità di mostrare il suo talento in MotoGP. Sono contento di far approdare questo nuovo pilota nella classe regina del Motociclismo portando così avanti la nostra figura di talent scout al fianco di Yamaha. Loris sarà in pista insieme a Stefan Bradl e siamo orgogliosi di schierare per il prossimo anno un duo davvero giovane con il 21enne francese al fianco del 24enne pilota tedesco" ha commentato Giovanni Cuzari.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Loris Baz
Articolo di tipo Ultime notizie