Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: Pedrosa si lega altri due anni alla Honda

Il pilota spagnolo ha rinnovato fino alla fine del 2016, allineandosi a Marquez e Valentino

Honda Racing Corporation ha annunciato il raggiungimento dell’accordo con il pilota spagnolo Dani Pedrosa, che rimarrà dunque nel team factory per altre due stagioni, sino alla fine del 2016.

Pedrosa, attualmente terzo in campionato - ma con gli stessi punti di Valentino Rossi, a sua volta 2° in virtù dei piazzamenti – quando siamo al giro di boa della stagione, ha prolungato di fatto il suo contratto con la Honda, casa cui è stato sempre legato sin dalla stagione 2001.

Tre volte Campione del Mondo (2003 in 125cc, 2004 e 2005 in 250cc), ha fatto il suo esordio in MotoGp nel 2006 nel Repsol Honda Team, aggiudicandosi subito il titolo di Rookie of the Year grazie al quinto posto finale in Campionato. Da allora, nelle sei occasioni che sono seguite, ha sempre concluso la stagione al 2° o 3° posto nella classe regina.

Shuhei Nakamoto, Vice Presidente Esecutivo di HRC, ha dichiarato: "Siamo contenti di rinnovare con Dani. Sta disputando una buona stagione e al momento tiene testa a Rossi in Campionato, siamo soddisfatto delle sue prestazioni. C’è un buon rapporto tra Dani e Marc e siamo sicuri ci saranno altri due anni di successi".

Pedrosa ha aggiunto: "Sono entusiasta di annunciare il mio rapporto con il team Repsol Honda, e tanto riconoscente alla Honda per la fiducia che hanno deciso di riporre in me per altri due anni. Era la miglior soluzione per me, sempre con la stessa casa per cui ho corso dalla mia prima gara in carriera".

Ora l'attenzione del mercato piloti si sposta su Jorge Lorenzo, anche se ormai l'unica alternativa per il maiorchino sembra essere il rinnovo con la Yamaha. A meno che non voglia tentare una scommessa con la Ducati, ma la cosa appare piuttosto improbabile.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jorge Lorenzo ha incontrato Alonso a Maranello
Articolo successivo Lorenzo: "Proviamo ad invertire la tendenza"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera