Tre giorni di test a Misano per l'Aprilia a fine mese

Tre giorni di test a Misano per l'Aprilia a fine mese

Prima del weekend di Silverstone dovrebbero scendere in pista sia Danilo Petrucci che Max Biaggi

Per il momento non c'è stato ancora un annuncio ufficiale in merito, ma il piano per anticipare il ritorno dell'Aprilia sulla scenda della MotoGp dal 2016 al 2015 va avanti.

Oggi, al termine della terza sessione di prove libere del Gp di Indianapolis, Danilo Petrucci ha infatti confermato che la Casa di Noale ha pianificato tre giorni di test a Misano a fine mese, che dovrebbero servire a valutare alcuni upgrade pensati proprio in ottica 2015. Non a caso, dovrebbe essere presente anche Max Biaggi, che sta dando un utile contributo allo sviluppo.

La nuova moto vera e propria, infatti, arriverebbe solamente nel 2016, mentre l'anno prossimo l'Aprilia schiererebbe ancora una moto che avrebbe come base l'attuale ART aggiornata, che monterebbe però un propulsore completamente nuovo che dovrebbe essere dotato di valvole pneumatiche.

Petrucci poi non ha nascosto che questa è anche un'ottima occasione per lavorare su una pista su cui correrà poche settimane più tardi, quindi con la possibilità di raccogliere informazioni che potrebbero risultare molto utili. Inoltre non bisogna sottovalutare la chance di farsi vedere al lavoro da Romano Albesiano, per favorire una sua eventuale candidatura per la squadra 2015.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Max Biaggi , Danilo Petrucci
Articolo di tipo Ultime notizie