Hayden: "La nuova moto ha parecchia potenza"

La prima impressione della Honda RC213V-RS "Open" è stata positiva per l'americano

Hayden:

Per tutto lo scorso anno abbiamo sentito Nicky Hayden invocare più potenza per la sua Honda "Open" e pare che finalmente le sue preghiere siano state esaudite dalla Casa giapponese. Ieri l'ex iridato ha avuto la sua prima presa di contatto con la nuova RC213V-RS, che monta il motore dotato di valvole pneumatiche, e la prima impressione da questo punto di vista è stata positiva.

E' vero che i suoi collaudi sono stati condizionati dalla pioggia torrenziale arrivata a bagnare la seconda giornata dei test IRTA di Valencia, ma "Kentucky Kid" ha sottolineato che la differenza di potenza è evidente, aggiungendo anche che la moto è un pizzico più rigida e più pesante rispetto all'antenata.

"Provare una nuova moto sul bagnato non è la miglior cosa da fare, ma almeno siamo riusciti a fare qualche giro. La moto ha parecchia potenza, quindi speriamo di poterla provare anche oggi, magari sull’asciutto. Sembra un po’ più rigida, un po’ più pesante, ma la differenza principale con la vecchia moto rimane la potenza" ha detto Nicky.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Nicky Hayden
Articolo di tipo Ultime notizie