Valentino: "Provati un forcellone ed un telaio nuovi"

Sia il "Dottore" che Lorenzo hanno parlato di piccoli passi avanti della M1 con le novità di Valencia

Valentino:

Dopo la pioggia di ieri, quella di oggi è stata una giornata particolarmente produttiva nel box del Factory Team Yamaha: Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno chiuso al terzo ed al quinto posto il Day 3 dei Test IRTA di Valencia, ma soprattutto hanno accumulato tanti dati preziosi sulle novità provate oggi, che hanno garantito un piccolo passo avanti alla M1 a detta di entrambi.

"Avevamo diverse cose da provare, quindi ieri abbiamo aspettato sul bagnato e ci abbiamo lavorato oggi. E' stato importante, perché era l'ultimo giorno di test prima dell'inverno e devo dire che mi sono sentito bene sulla moto. Abbiamo provato un forcellone ed un telaio nuovi. Inoltre altre parti che sono state realizzate per ridurre il peso minimo della moto e devo dire che sono contento: più o meno tutto ha risposto in maniera positiva" ha spiegato il "Dottore", che ha chiuso la giornata con ben 68 giri all'attivo.

Qualche tornata in meno, ma con un miglior tempo più veloce di poco meno di due decimi per Jorge Lorenzo, che ha confermato i progressi odierni: "In generale sono abbastanza contento, perché abbiamo provato alcune cose che era in programma per ieri e devo dire che è andata leggermente meglio. Le parti nuove non sono un grande miglioramento, ma ci hanno permesso di fare un passo avanti, quindi sono felice per questo test".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Valentino Rossi , Jorge Lorenzo
Articolo di tipo Ultime notizie