Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Petrucci: "Soddisfatto, ma la strada è ancora lunga"

Danilo ha chiuso i test IRTA con il settimo tempo, davanti anche ad Hernandez che ha provato la GP14.2

Petrucci:

Il primo Test ufficiale 2015 è stato estremamente positivo per entrambi i piloti del Pramac Racing Team, che hanno chiuso l'ultima sessione di Valencia dentro la Top 10. Dopo la copiosa pioggia caduta durante i test di martedì - al termine dei quali Danilo Petrucci ha fatto registrare il miglior tempo - le condizioni meteorologiche al circuito Ricardo Tormo erano pressochè perfette.

E' stata una giornata molto buona per Yonny Hernandez che ha avuto finalmente la possibilità di guidare la sua Desmodedici GP14.2 sull'asciutto. Lo staff tecnico di Yonny ha svolto un approfondito lavoro di personalizzazione e regolazione per adattare la moto al suo stile di guida. Il colombiano ha completato 52 giri facendo registrare un giro veloce con il tempo di 1'31"834 che gli ha permesso di chiudere in nona posizione. Hernandez ha fatto registrare anche la terza velocità di punta più alta della giornata con 328.3 km/h dietro a Dani Pedrosa (338.6) e Marc Marquez (333.7).

Danilo Petrucci è entrato sul circuito spingendo forte e tenendo per tutta la giornata un ritmo alto per conoscere più a fondo possibile i comportamenti della moto al variare delle regolazioni. A fine giornata con la gomma morbida è tornato in pista facendo registrare un fantastico tempo di 1'31"665 (a 6 decimi dal miglior tempo di Marquez) chiudendo al settimo posto la sessione

Yonny Hernandez: "Le prime impressioni sulla moto sono state molto positive, soprattutto nella parte finale del test. In realtà nei primi giri non sono riuscito a trovare il feeling per spingere ma abbiamo lavorato molto sull'elettronica, provando molte soluzioni. E alla fine il risultato del lavoro è stato molto buono. Vorrei ringraziare Paolo Campinoti e Francesco Guidotti, che mi hanno dato la possibilità di rimanere nella famiglia Pramac per un altra stagione. E voglio ringraziare anche tutti i tecnici che hanno fatto un grande lavoro sia durante la stagione che in questi test".

Danilo Petrucci: "Sono molto felice di guidare questa moto: è davvero potente e molto diversa dalle moto che ho guidato fino a questo momento nella mia carriera. Sono molto soddisfatto del risultato di questi test ma so che la strada è ancora lunga e e devo ancora studiare molto a partire da Sepang. Ma sono sicuro che insieme al Team faremo un gran lavoro. Sono davvero felice di essere un pilota di Pramac Racing".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marquez per ora si trova meglio sulla Honda 2014
Articolo successivo Il telaio della Suzuki ha stregato Aleix Espargaro

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera